La quinta stagione del Super Trofeo Esports prende il via con l’apertura del nuovo canale TikTok di Automobili Lamborghini
Sant’Agata Bolognese/23 aprile 2024 – Automobili Lamborghini inaugura la stagione 2024 della sua piattaforma Esports, The Real Race. Questa piattaforma globale è progettata non solo per mostrare l’abilità dei piloti virtuali in tutto il mondo, ma anche per colmare la distanza tra le corse virtuali e le esperienze in pista nel mondo reale. Attraverso l’approccio integrato di Automobili Lamborghini, l’obiettivo è quello di scoprire e coltivare talenti emergenti, offrendo loro l’opportunità di passare al mondo degli sport motoristici reali attraverso lo stimato Young Drivers Program.
È guardando ai nuovi talenti e alle nuove generazioni che Automobili Lamborghini ha scelto anche di aprire un nuovo canale TikTok: Lamborghini Next. Questo canale social è volto a dare risalto a progetti come il campionato Esports, l’intero mondo del gaming, della realtà virtuale, del metaverso e qualunque iniziativa che affermi e valorizzi lo sguardo al futuro che da sempre contraddistingue il brand.
Super Trofeo Esports: la porta d’accesso alle corse professionistiche
La quinta stagione del Super Trofeo Esports prende il via con la Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 e nuove emozionanti piste da corsa su Assetto Corsa Competizione, sviluppato da Kunos Simulazioni: la stagione promette eccitazione e competizione intensa. Questo campionato si estende su tre continenti, dove i concorrenti d’élite si impegnano in feroci battaglie in un formato ibrido di gare in loco e online.
I piloti della regione UE si imbarcheranno in una serie online di quattro round, iniziando con una competizione hot stint che porterà alle qualifiche di gara autonome. Allo stesso modo, i concorrenti nelle regioni NALA e APAC procederanno attraverso una qualificazione hot stint fino a una finale regionale, mettendo in mostra i migliori 24 piloti. I più abili avanzeranno alle finali in loco a Jerez de la Frontera, durante le Finali Mondiali del Lamborghini Super Trofeo, dove il miglior pilota non solo avrà l’opportunità di gareggiare su simulatori dotati di periferiche MOZA Racing per unirsi alla Lamborghini Esports Team. In aggiunta, gli aspiranti piloti parteciperanno allo Young Drivers Program per la stagione 2025 e vivranno anche una vera esperienza all’interno del paddock di Lamborghini Squadra Corse.
Registrati ora: https://esports.lamborghini/register/
Info e programma: https://esports.lamborghini/super-trofeo-esports/
Nuova sfida ESport: una nuova era nelle corse
Con la continuazione della collaborazione tra Automobili Lamborghini e Gameloft, la terza puntata della New Esports Challenge rimane una componente fondamentale della piattaforma The Real Race. Quest’anno, la sfida prevederà un nuovo modello di auto, i cui dettagli e le date di registrazione verranno annunciati in seguito. La sfida, organizzata all’interno del gioco Asphalt Legends Unite per mobile, include eventi di prova a tempo unici su più piattaforme (iOS, Android, Microsoft/Xbox e, per la prima volta, Nintendo Switch e PlayStation). I migliori giocatori si qualificheranno come finalisti e si sfideranno in una fase ad eliminazione diretta nelle finali fisiche delle Lamborghini Super Trofeo World Finals di Jerez de la Frontera, a novembre.
Broadcasting e presenza online
Tutti gli eventi di The Real Race saranno trasmessi in live streaming esclusivamente sul canale YouTube ufficiale di Automobili Lamborghini Squadra Corse e sulle piattaforme di social media. Per orari dettagliati e aggiornamenti, visitare il sito ufficiale Lamborghini Esports.
Lamborghini Esport Team
Il nuovo team Esports di Automobili Lamborghini, composto da talenti affermati come David Tonizza, Dario Iemmulo vincitore della Real Race/Super Trofeo Esports 2023 e Daniel Savini, è destinato a difendere il patrimonio di prestazioni di Automobili Lamborghini sia nelle gare virtuali che su piste reali. Non solo in Italia: l’Automobili Lamborghini Esports Team si espande anche oltre oceano con Skyler Loverink dagli USA e Jyeed Hutchinson dal Canada. L’impegno principale del team quest’anno sarà l’Intercontinental GT Esports Series di SRO Esports, che inizierà a giugno e proseguirà fino alla fine dell’anno attraverso 6 gare.
Per la prima volta in assoluto, il team Esports 2024 si unirà ai suoi colleghi del mondo reale a Jerez de la Frontera nello Young Drivers Program, dando loro l’opportunità di mostrare le proprie abilità sulle piste reali.
Dettagli pilota ufficiale Automobili Lamborghini Esports sim:
https://esports.lamborghini/esports-team/
Social Media
Rimanete connessi con la Lamborghini The Real Race e la squadra Esports:
Instagram: @lamborghinisc
Twitter: @LamborghiniSC
Facebook: @LamborghiniSquadraCorse
YouTube: www.youtube.com/@Lamborghini
TikTok: @LamborghiniNext
Unisciti a noi in questa dinamica stagione di The Real Race, mentre Automobili Lamborghini continua a spingere i limiti dell’innovazione nelle corse e a coltivare la prossima generazione di talenti delle corse.
Per ulteriori infformazioni e per registrarti: Official Lamborghini Esports Website
Automobili Lamborghini Esports Team Social Media Channels
IG @lamborghinisc
Twitter @LamborghiniSC
FB @LamborghiniSquadraCorse
YT www.youtube.com/@Lamborghini
Tik Tok @Lamborghini Next
Assetto Corsa Competizione
Assetto Corsa Competizione è il videogioco ufficiale GT World Challenge.
Grazie alla straordinaria qualità della simulazione, il gioco permette di vivere la vera atmosfera del campionato omologato FIA GT3, GT4 e GT2, gareggiando contro piloti, team, vetture e circuiti ufficiali, riprodotti nel gioco con il massimo livello di precisione mai raggiunta. Le gare Sprint, Endurance, Spa e la 24 Ore del Nürburgring prenderanno vita con un incredibile livello di realismo, sia in modalità giocatore singolo che multiplayer.
Assetto Corsa Competizione nasce dall’esperienza pluriennale di KUNOS Simulazioni e sfrutta appieno l’Unreal Engine 4 per garantire condizioni meteo e grafica fotorealistiche, gare notturne, animazioni motion capture, raggiungendo un nuovo standard in termini di realismo di guida e immersività, grazie alle sue ulteriori modelli di pneumatici e aerodinamici migliorati. Progettato per innovare, Assetto Corsa Competizione mira a promuovere gli ESport, mettendo i giocatori al centro della GT World Challenge e mettendoli al volante delle più prestigiose auto da corsa GT, tutte riprodotte con un eccezionale livello di dettaglio.
Assetto Corsa Competizione è classificato “E” per tutti da ESRB e PEGI 3 per tutte le età ed è disponibile su PC (Steam), PS5 e Xbox Series X/S.
Per maggiori informazioni su Assetto Corsa Competizione visitate il sito:
Moza Racing
Fondata nel 2012 da un team di ingegneri automobilistici e piloti di corse Sim, MOZA Racing è un pioniere nel settore automobilistico e delle corse Sim. Con oltre un decennio di ricerca e sviluppo dedicati nel settore dei propulsori automobilistici, dei motori elettrici e del controllo del telaio, insieme a un track record di 8 anni nella progettazione, produzione e fornitura di gimbal per fotocamere a milioni di utenti in tutto il mondo, MOZA Racing è entrata ufficialmente nel Sim Racing regno nel settembre 2021.
La linea di prodotti di simulazione di corse, che spazia dal livello base al livello professionale, è realizzata per soddisfare le diverse esigenze degli appassionati di corse di tutto il mondo. Mentre la base utenti continua ad espandersi, raggiungendo oltre 50 paesi e registrando una crescita esponenziale, MOZA Racing ha consolidato la sua posizione come marchio preferito per eventi di eSport, piloti professionisti e appassionati di corse.
Asphalt 9: Legends
Dal 2006, Gameloft Barcelona sviluppa giochi di riferimento grazie a persone eccezionali e di grande talento. Con sede nella bellissima città di Barcellona, in Spagna, lo studio è responsabile del lancio e dello sviluppo continuo del popolare franchise di corse Asphalt, il cui titolo attuale Asphalt 9: Legends ha avuto oltre 250 milioni di download su dispositivi Android, IOS e Microsoft.
Asphalt 9: Legends è un titolo di corse mobile arcade sviluppato per aumentare il brivido e l’adrenalina delle corse in alcuni degli ambienti e scenari più drammatici possibili, in una raccolta dei migliori veicoli sportivi e ad alte prestazioni del mondo.
Dotato di incredibili ambientazioni del mondo reale, grafica mozzafiato e pieno di azione: Asphalt 9: Legends è la porta d’accesso a un mondo ad alto numero di emozioni e avventure.
Asphalt 9: Legends si evolverà in Asphalt Legends Unite il 17 luglio. Questa massiccia espansione del gioco porterà crossplay, grafica migliorata, nuove modalità di gioco, nuove auto e altre funzionalità che delizieranno la community e spingeranno il franchise verso nuovi orizzonti
Per ulteriori informazioni su Asphalt Legends Unite, visitare il sito ufficiale:
https://asphaltlegendsunite.com/
AK Esports
Ak Esports è un’azienda italiana leader nell’organizzazione di competizioni Esports, gestione di team Esports ed eventi in tutta Europa, con un focus speciale sul Sim Racing. Creata da Ak Informatica, esperto italiano di giochi per PC, dal 2004 l’azienda ha visto una crescita costante ogni anno, lavorando sulle ultime tecnologie e titoli di gioco per sviluppare Esports Entertainment. Ak Esports ha sviluppato diverse risorse Esports per molte case automobilistiche diverse e nel 2019 insieme a SRO Motorsport Group e Kunos Simulazioni ha creato il primo SRO Esports. Campionato. Scopri di più su AK su www.akesports.it.