Tra le Star dell’edizione 2023 del Salone anche lei: la nuova Alfa Romeo 33 Stradale, per la prima volta esposta al grande pubblico.
Lo stand Stellantis Heritage al padiglione 25 presenterà la nuova Alfa Romeo 33 Stradale, ispirata all’iconica Alfa Romeo.
Questa esclusiva fuoriserie, prodotta in soli 33 esemplari, unisce il fascino del passato con le innovazioni del futuro, indossando un abito firmato Touring Superleggera.
La supercar, disponibile sia in versione a benzina che elettrica, nonostante presenti richiami molto marcati alla prima 33 stradale, ha design sorprendentemente moderno, caratterizzato da linee sinuose unite a elementi aggressivi, specialmente nella parte posteriore. Sul retro l’attenzione all’aerodinamica è evidente, con una parte superiore che si apre per rivelare un ampio estrattore in fibra di carbonio, che opera in sinergia con il fondo piatto. I fanali circolari, infine, rappresentano un’evoluzione radicale rispetto all’originale.
Dietro l’abitacolo della 33 Stradale si trova un V6 biturbo da 3.0 litri posizionato centralmente in longitudinale. Il numero 3 è centrale in questo progetto, non solo nel nome ma anche nelle prestazioni. La versione a benzina è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e raggiunge una velocità massima di 333 km/h.
Il Salone 2023 celebra l’innovazione, la storia e il futuro dell’auto in un’unica soluzione: un appuntamento che gli amanti dei motori non possono assolutamente perdere.