Un percorso sfidante attraverso l’Appennino Tosco Emiliano intercalato da pause immersive nell’autentica italianità
Sant’Agata Bolognese, 17 gennaio 2024 – Nella cornice dei colori autunnali la gamma Huracán attualmente in produzione ha percorso le strade appenniniche da Bologna a Forte dei Marmi: una guida celebrativa del V10 Lamborghini e del modello che ha raggiunto eccellenti traguardi di vendita. Nei suoi dieci anni di vita le vendite superano le 25.000 unità: un risultato destinato a incrementarsi con la produzione 2024, già completamente allocata. Come definito dalla strategia Cor Tauri, Huracán sarà in seguito sostituita da una supersportiva ibrida.
Il viaggio è iniziato con gli ospiti a bordo delle vetture che hanno raggiunto Palazzo di Varignana per poi concedersi una cena sul Treno Reale, nella stessa carrozza inviata da Re Umberto II di Savoia alla futura sposa Maria Josè del Belgio, sulla quale lo ha raggiunto a Torino e insieme hanno attraversato l’Italia durante il viaggio di nozze.
Il giorno seguente, il percorso attraverso Castel del Rio e il passo del Giogo ha portato il convoglio a Villa Campestri, dove la degustazione dell’olio extravergine di oliva ha brevemente interrotto il piacere della guida, ripresa nel pomeriggio verso Forte dei Marmi.
La cena a Villa Alpebella, attualmente di proprietà della famiglia Bocelli che ne ha appena terminato il restauro, è stato il momento più esclusivo del tour, accolti dal Maestro Andrea Bocelli, dalla moglie Veronica e dal figlio Matteo.
Il mattino seguente la visita alla Cava di marmo bianco Valsora e la sosta alla Taverna dello Scoiattolo, all’interno del percorso Cioccorally, hanno continuato a sottolineare il binomio perfetto che unisce l’unicità del V10 Lamborghini all’unicità dell’esperienza di questo tour, che è terminato a Sant’Agata Bolognese, attraversando il passo dell’Abetone.
La gamma per questo tributo a un modello iconico ha impegnato su strada Huracán EVO Spyder (640 CV, 4WD)[1], Huracán Sterrato (610CV, 4WD)[2], Huracán Tecnica[3] e Huracán STO[4] (640 CV, 2WD), tutte allestite con livree personalizzate.