La piattaforma immersiva, prossimamente in uscita, rivoluzionerà il brand engagement grazie al connubio tra fidelizzazione e gaming
Sant’Agata Bolognese / Hong Kong, 2 ottobre 2024 – Automobili Lamborghini e Animoca Brands annunciano oggi una nuova collaborazione che plasmerà il futuro del brand engagement immersivo per l’industria automobilistica. Il sodalizio ha l’obiettivo di combinare i due ecosistemi, digitale e fisico, per offrire esperienze rivoluzionarie mirate alla fidelizzazione di appassionati e clienti. Questa partnership rappresenta per Automobili Lamborghini la prima implementazione basata su blockchain interoperabile delle proprie iconiche vetture nel mondo del gaming. La collaborazione è finalizzata alla creazione della piattaforma immersiva Fast ForWorld, che sarà presto disponibile. Questo spazio offrirà a fan, gamer e proprietari di vetture l’opportunità di vivere esperienze uniche, giocare, interagire e collezionare oggetti digitali, con la possibilità di ottenere ricompense in base al livello di partecipazione.
Fast ForWorld opererà insieme alla piattaforma sviluppata da Animoca, Motorverse, ecosistema e community globale per vetture digitali, videogiochi racing e cultura motorsport, per offrire un’esperienza di gaming senza precedenti, con auto da collezione digitali interoperabili. I giocatori potranno presto acquistare, vendere, possedere e guidare le iconiche supersportive Lamborghini all’interno dei numerosi videogiochi Motorverse. Al momento del lancio, le supersportive saranno introdotte come asset digitali interoperabili, accessibili da diverse piattaforme, tra cui Torque Drift 2, REVV Racing, l’Hub Motorverse e l’esperienza proprietaria di Fast ForWorld.
Fast ForWorld, progettata, sviluppata e gestita da Gravitaslabs, è destinata a diventare l’hub Lamborghini per l’engagement digitale e le iniziative del Web3, fungendo da ecosistema per appassionati e partner che vogliono scoprire nuove esperienze e vantaggi. Nella sua prima versione, disponibile a partire dal 7 novembre, la piattaforma includerà un portafoglio 3D nel quale gli utenti potranno conservare i propri beni digitali e funzionalità interoperabili.
Per accedere alla piattaforma Fast ForWorld, i fan dovranno assicurarsi la prima supersportiva HPEV (High Performance Electrified Vehicle) della Casa di Sant’Agata Bolognese in versione digitale — la Lamborghini Revuelto1. L’auto fungerà da chiave d’accesso a un ecosistema interoperabile e verrà accompagnata dalla Fast ForWorld Genesis Capsule, che darà diritto a vantaggi esclusivi sia dentro che fuori la piattaforma. La Lamborghini Revuelto in versione digitale e la relativa Genesis Capsule saranno disponibili in tutto il mondo dal mese di novembre.
Per maggiori informazioni sulla collaborazione e sulle prossime tappe della sua roadmap, visita il sito web fastforworld.lamborghini.com.
AUTOMOBILI LAMBORGHINI
Fondata nel 1963 a Sant’Agata Bolognese, in provincia di Bologna, Automobili Lamborghini è un’icona nella produzione di vetture supersportive di lusso. Con modelli leggendari come Miura, Countach, Diablo e Aventador e serie limitate come Reventón e Sesto Elemento, Automobili Lamborghini continua a innovare e plasmare il settore. Oggi, la gamma comprende tre modelli principali: Revuelto, Urus e la nuovissima Temerario. Impegnata per un futuro sostenibile attraverso il programma “Direzione Cor Tauri”, Automobili Lamborghini continua a perseguire la sua missione di “Driving Humans Beyond” con i suoi valori “brave”, “unexpected” e “authentic”. Con circa 2.500 dipendenti, una rete di 185 concessionari in 54 paesi e un record di 10.112 vetture consegnate nel 2023, Automobili Lamborghini è una realtà globale nel settore automotive di lusso.
ANIMOCA BRANDS
Animoca Brands (ACN: 122 921 813), una delle realtà riconosciute dalla classifica Deloitte Tech Fast, una società Fortune Crypto 40 e inserita nel 2023 dal Financial Times tra le High Growth Companies per la regione Asia-Pacifico, è un’azienda leader del Web3 che gestisce blockchain per offrire diritti di proprietà digitale a clienti di tutto il mondo e contribuire alla creazione di un metaverso aperto. La società sviluppa e pubblica un ampio portafoglio di prodotti, tra cui videogiochi originali quali The Sandbox, PHANTOM GALAXIES™, Life Beyond e Crazy Defense Heroes, e prodotti che utilizzano diritti di proprietà intellettuale popolari in tutto il mondo nel campo dello sport e dell’intrattenimento, quali The Walking Dead, Power Rangers, MotoGP™ e Formula E. Ha diverse società controllate, tra cui The Sandbox, Blowfish Studios, Quidd, GAMEE, nWay, Pixowl, Forj, Lympo, Animoca Brands Japan, Grease Monkey Games, Eden Games, Darewise Entertainment, Notre Game, TinyTap, SPORTPASS, PIXELYNX, WePlay Media, Gryfyn e Azarus. Animoca Brands è uno degli investitori più attivi del Web3, con un portafoglio di oltre 540 investimenti nel Web3, sia diretti che attraverso Animoca Ventures, tra cui Yuga Labs, Axie Infinity, Polygon, Consensys, Magic Eden, Fireblocks, OpenSea, Dapper Labs, Yield Guild Games e molti altri. Per ulteriori informazioni, visita www.animocabrands.com o seguici su X (Twitter), YouTube, Instagram, LinkedIn, Facebook e TikTok.
MOTORVERSE
Motorverse è un ecosistema globale aperto e una community per vetture digitali, videogiochi racing e motorsport in cui appassionati di automobili e moto, fan di sport motoristici e gamer possono collezionare e scambiare veicoli digitali con licenza ufficiale, giocare e competere in una serie di videogiochi di corse in continua espansione, sviluppati in collaborazione con le principali case automobilistiche e le PI più prestigiose del mondo delle corse, tra cui MotoGP™, Formula Drift, Formula E, e accedere a esperienze nel mondo reale, tra cui eventi automobilistici, programmi fedeltà dei partner e molto altro. Per ulteriori informazioni, visita: https://motorverse.com
GRAVITASLABS
Gravitaslabs è una società di tecnologie e uno studio creativo che collabora con i brand più iconici di tutto il mondo per definirne ed attuarne le strategie digitali e di Web3. Dalla creazione e gestione di piattaforme di marketing gamificate e immersive e di esperienze digitali, alla realizzazione di giochi e costruzione di community attive, Gravitaslabs supporta le aziende del settore automotive, dell’intrattenimento, dello sport e della moda. Con partner principali come LightLink, Meta-Stadiums e Rarible, Gravitaslabs è leader nella gamificazione della fidelizzazione, grazie alla quale rafforza il brand engagement attraverso l’universo immersivo del web. Per ulteriori informazioni, visita www.gravitaslabs.io o seguici su X (Twitter) e LinkedIn.