Menu dei Motori 2007, dedicato al 60° Ferrari: nuove iniziative ed orizzonti!
Con l’undicesimo numero del tradizionale “Menu dei Motori”, il famoso annuario, si trasformava ancora: nuove iniziative e soprattutto una sempre maggiore visibilità ed internazionalizzazione
– dopo la nascita del primo sito internet www.menudeimotori.com che, ovviamente, ha ampliato notevolmente la visibilità a livello planetario, non solo dello stesso Menu dei Motori, ma anche di tutte le realtà ed inserzionisti, ad esso direttamente o indirettamente collegati, con il numero 11 del 2007, DEDICATO AL 60° FERRARI, s’inaugurarono tutta una serie di ulteriori iniziative ed azioni mirate di marketing le quali, pur mantenendo solidamente nell’abituale nicchia il MdM, lo promuovevano in misura sempre maggiore a livello internazionale.
– infatti, iniziava la collaborazione e la sinergia con alcuni tra i più importanti club di marca a livello internazionale, primo tra tutti il MASERATI CLUB of JAPAN (MCJ), i quali clubs, oltre ad apparire sull’annuario come inserzionisti, ne distribuirono, da allora regolarmente, le copie ai propri associati ed “owners”, facendo così del Menu dei Motori, quasi un secondo “house organ” ufficiale! Una visibilità sempre molto mirata, ma anche sempre più internazionale!
– inoltre, non ci si accontentò di questo nuovo ed importante passo, ma lo stesso Menu dei Motori, divenne anche SPONSOR UFFICIALE, SIA DEL FERRARI CHALLENGE ITALIA, SIA DEL TEAM AF CORSE CHE FACEVA CORRERE UFFICIALMENTE LE MASERATI GRANSPORT
NEL FIA GT! (vedi immagini allegate)
TRA LE GRANDI NOVITà DI QUELL’ANNO, ANCHE LE SPONSORIZZAZIONI UFFICIALI DEL MENU DEI MOTORI, AL TEAM MOTOR NEL FERRARI CHALLENGE, ED AL TEAM MASERATI CHE GAREGGIAVA NEL CAMPIONATO FIA GT (GT3)