Skip to main content
YouTube player

Si rinnova nel 2022 il mito della Maserati GranTurismo, ma con una formula tutta nuova: non più motori V8 aspirati di grossa cubatura (da 4.2 a 4.9 litri, la serie precedente, dal 2007 al 2020), ma bensì ora il V6 biturbo “Nettuno” di 3 litri, sempre montato in posizione anteriore/centrale.

Inoltre, con quest’ultima serie della GranTurismo Maserati, è possibile optare anche per la versione “full-electric”, a zero emissioni: un modello che guarda al futuro ed al tempo stesso anche al passato della Casa del Tridente.

Infatti, non molti ricordano che la Maserati, nel periodo appena successivo alla seconda guaerra mondiale, mise a punto ed utilizzò alcuni autocarri leggeri a trazione elettrica, che già allora utilizzavano pacchi batterie prodotti dlala stessa Casa del Tridente, all’epoca famosa non solo per le auto da competizione, ma anche per la produzione, appunto, di accumulatori elettrici e persino candele.

POTETE LEGGERE TUTTA LA STORIA, OLTRE CHE IL TEST DRIVE DELLA GRANTURISMO “MODENA” (con il V6 Nettuno) SUL NUMERO 27 DELL’ULTIMO ANNUARIO “MENUDEIMOTORI”:

Anteprima MenuDeiMotori #27 – MASERATI: 110° ANNIVERSARIO (1914-2024)

Anticipazioni MenuDeiMotori #27 – Test Drive Maserati GranTurismo “Modena”

PER SAPERNE DI PIU’ (leggi):

La nuova Maserati GranTurismo

VIDEO – Test Drive Maserati GranTurismo “Modena” (2024)

VIDEO Collection – Maserati GranTurismo (2007)