Maranello, 11 ottobre 2023 – Le immagini della Ferrari 499P che taglia il traguardo applaudita dai 325 mila presenti sulle tribune del circuito de La Sarthe sono già entrate nell’immaginario collettivo degli appassionati di motorsport. L’eco della vittoria Ferrari alla 24 Ore di Le Mans continua ad alimentare la passione dei Tifosi. Un risultato storico che giovedì 12 ottobre sarà celebrato al Festival dello Sport di Trento, dove il pubblico, oltre ad ammirare la Hypercar numero 51 esposta, potrà partecipare all’incontro organizzato al Palazzo della Regione, in via Antonio Gazzoletti 2 (dalle 16.30, accesso libero).
Le emozioni vissute il 10-11 giugno scorsi saranno ripercorse da Antonello Coletta, Ferrari Global Head Endurance e Corse Clienti, e Antonio Giovinazzi, il pilota ufficiale del Cavallino Rampante che insieme ad Alessandro Pier Guidi e James Calado è salito sul gradino più alto del podio, in un fine settimana arricchito da Hyperpole e miglior tempo sul giro firmato da Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, i compagni che hanno condiviso l’abitacolo della 499P numero 50.
Non solo le due giornate della prova endurance più preziosa inserita nel calendario del FIA WEC 2023, ma anche i momenti salienti della stagione della squadra Ferrari – AF Corse saranno al centro del talk condotto da Mario Salvini, giornalista de La Gazzetta dello Sport.
Dal rapporto tra i piloti che formano i due equipaggi al fascino delle corse di durata, dall’esordio a Sebring – quando il Cavallino Rampante è tornato a gareggiare nella top class dell’endurance dopo mezzo secolo – al dietro le quinte dell’intensa settimana di Le Mans, saranno numerosi gli argomenti trattati a beneficio del pubblico grazie agli interventi di Coletta e Giovinazzi.