L’azienda di abbigliamento sportivo vestirà il team Squadra Corse della Casa di Sant’Agata Bolognese
Bologna, 15 luglio 2024 – Automobili Lamborghini e Macron annunciano la partnership che vedrà la Casa di Sant’Agata Bolognese e l’azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, unite nel segno di qualità, innovazione, performance e stile italiano. Il primo capitolo di questa collaborazione, che nel corso del tempo si arricchirà di ulteriori iniziative, è destinato a Squadra Corse, il dipartimento di Automobili Lamborghini dedicato al Motorsport.Macron accompagnerà Automobili Lamborghini per tre stagioni, vestendo lo staff Lamborghini Squadra Corse a supporto dei campionati Lamborghini Super Trofeo ed il Team Lamborghini Iron Lynx impegnato nel campionato del mondo endurance FIA WEC e nell’IMSA Sportscar Championship nella classe Hypercar/GTP. Il team di Lamborghini Squadra Corse avrà a disposizione capi e abbigliamento Macron di alto profilo tecnico, confortevoli, curati nei dettagli e che sappiano esprimere pienamente l’identità sportiva di un marchio iconico. Le uniformi saranno realizzate con tessuti tecnici e funzionali realizzati per garantire performance elevate.
Macron sarà inoltre licenziataria della versione replica della collezione Squadra Corse per la vendita in tutto il mondo.
La partnership tra i due brand nasce sulla base di concetti quali competizione, teamwork e superamento dei propri limiti, denominatori comuni della visione di Automobili Lamborghini e di Macron che, attraverso questo accordo, ha trovato una perfetta sintesi. Due realtà che, oltre alla costante ricerca dell’eccellenza, condividono orgogliosamente l’appartenenza al territorio e alle proprie radici, nonostante una visione internazionale che permette alle due aziende di esportare il valore del Made in Italy a livello globale. Non è un caso se i distretti industriali nel quale sono nate e si sono sviluppate Automobili Lamborghini e Macron, quello della “Motor Valley” e della “Sports Valley”, rappresentino nel mondo un punto di riferimento in materia di capacità imprenditoriale, professionalità, passione e creatività.
Stephan Winkelmann, Chairman and CEO di Automobili Lamborghini, afferma: “Questa partnership rappresenta per noi una destinazione naturale verso quel mondo dello sport che, in Lamborghini, è rappresentato dal settore Motorsport. L’obiettivo è quello di creare, insieme a Macron, un grande lavoro di squadra e condividere i successi futuri che ci auguriamo possano nascere nel segno di questa collaborazione”.
“Siamo felici di annunciare questa partnership con un brand che rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo” – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – “Siamo due aziende che hanno le proprie radici ben salde nello stesso territorio, l’Emilia-Romagna. Condividiamo gli stessi valori di performance e amore della bellezza che, uniti a passione e cultura del lavoro, ci guidano in tutto ciò che facciamo. Questa linea di abbigliamento rappresenta una perfetta espressione di questa condivisione di valori, nella quale la cura dei dettagli è caposaldo di una filosofia che ci accomuna e che esalta al meglio uno stile tutto italiano”.
AUTOMOBILI LAMBORGHINI
Fondata nel 1963 a Sant’Agata Bolognese, in provincia di Bologna, Automobili Lamborghini è un’icona nella produzione di vetture supersportive di lusso. Con modelli leggendari come Miura, Countach, Diablo e Aventador, e serie limitate come Reventón e Sesto Elemento, Automobili Lamborghini continua a innovare e plasmare il settore. La gamma attuale comprende tre modelli principali: Huracán, Urus (il primo super SUV al mondo), e Revuelto (il primo V12 HPEV – High Performance Electrified Vehicle). Con circa 2.400 dipendenti, una rete di 184 concessionari in 54 Paesi e oltre 10.000 vetture consegnate nel 2023, Automobili Lamborghini è una realtà globale nel settore automotive di lusso. Attraverso il programma “Direzione Cor Tauri”, l’azienda si impegna per un futuro sostenibile, con l’ibridizzazione completa della gamma entro il 2024, incarnando la mission “Driving humans beyond” e i valori “brave”, “unexpected” e “authentic”.
MACRON
We work hard to create cutting edge, high performance sportswear to support athletes from grassroots to professionals in their efforts to become their own hero on and off the field. We strive to build a community that shares our passion for true sport. We believe that high standards of good management, social responsibility and respect for the environment are the way to design the future.
Macron è leader nella produzione e vendita di abbigliamento tecnico sportivo e veste più di 90 club professionistici e federazioni nazionali con l’80 % del fatturato all’estero e una rete vendita che può contare su oltre 170 Macron Sports Hub in più di 30 paesi. L’azienda opera in tre principali aree di business: Teamwear abbigliamento e accessori per sport di squadra (calcio, rugby, basket, volley, baseball, pallamano, calcetto, athletics, etc..), per il Padel, dove viene offerta anche la racchetta, e l’ Activewear per la pratica dell’attività fisica in generale (fitness, corsa, etc…) e per il tempo libero con la collezione Athleisure di ispirazione tecnica; Merchandising official kit, articoli free time e accessori per i tifosi dei club e delle federazioni sponsorizzati; Individual abbigliamento tecnico e sports inspired per chi vuole vestire Macron tutti I giorni. La nuova collezione high-end “Beyond Performance” Clubhouse realizzata con materiali performanti e innovativi di alta qualità, che partendo dal campo possa essere utilizzata anche fuori dal campo.