In attesa dell’imminente debutto del modello Milano, in programma il 10 aprile nella città natale del Brand, Alfa Romeo chiude il primo trimestre del 2024 con circa 6.600 unità vendute e una quota dell’1,5%, in linea con quella registrata nello stesso periodo del 2023, consolidando così la sua posizione nel mercato nazionale.
A brillare ancora Tonale che mette a segno un ottimo risultato: a marzo, infatti, raggiunge la quota del 5,7% nel segmento dei C-SUV, con un incremento di 0,7 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2023.
Dunque, nonostante le incertezze del periodo, a marzo Alfa Romeo non soltanto rafforza la propria posizione nel mercato ma si è preparata al meglio per vivere un emozionante evento che tra pochi giorni si svolgerà nel capoluogo lombardo dove tutto ebbe inizio. È infatti arrivato il momento della Milano, che segna il ritorno del marchio globale italiano nel segmento B, il più rilevante in Italia ed Europa.
Le dichiarazioni di Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia: “Sono certo che la nuova compatta sarà la carta vincente che ci permetterà di crescere in termini di volumi, quote e Brand Reputation. Con Alfa Romeo Milano si apre quindi un nuovo capitolo della nostra storia, un capitolo di autentiche emozioni che scriveremo insieme a tutti gli appassionati del marchio di nobile sportività italiana”.