Zell am See, 1 febbraio 2024 – Automobili Lamborghini ha partecipato il weekend scorso alla tradizionale gara F.A.T. di Zell am See (Austria). Appassionati e fan dell’automotive si sono riuniti per vivere un’emozionante esperienza invernale durante una giornata piena di adrenalina, arricchita da performance di guida su ghiaccio eseguite da piloti professionisti.
Automobili Lamborghini è stata rappresentata da una line up completa di Urus S[1], Huracán Sterrato[2] e Revuelto[3]. Il Super SUV lifestyle è dotato di un motore V8 biturbo ed è stato esposto in colore Nero Nemesis con interni Terra Asia. Huracán Sterrato, la prima supersportiva all-terrain, presentata in Bianco Phanes e interni Nero Ade, è alimentata da un motore V10 ad aspirazione naturale. Revuelto – la prima supersportiva V12 ibrida plug-in HPEV, introdotta nell’ambito della strategia Cor Tauri di Lamborghini come prima fase di ibridazione – è stata esposta in Arancio Apodis con interni Nero Ade e cuciture a contrasto. L’eredità del marchio era rappresentata da una Jarama: una delle auto preferite da Ferruccio Lamborghini.
La Huracán Sterrato in Arancio Xanto, guidata da Lamborghini Squadra Corse, ha fatto da protagonista durante l’esibizione sulla pista ghiacciata. La supersportiva all terrain è stata progettata per offrire il massimo piacere di guida anche quando finisce l’asfalato, reinterpretando il concetto stesso di sportività. L’evento adrenalinico si è concluso con una cerimonia di chiusura con uno spettacolo aereo di Red Bull.
Jakob Graf, Head of Central & East Europe, CIS, and Baltic, ha commentato: “L’evento è stato una bella esperienza. La giornata è stata ricca di attività di guida e ha rappresentato un’occasione perfetta per tutti gli appassionati e i visitatori di esplorare le automobili dei marchi presenti.”