Primi nove mesi da record nel 2024, con la Florida al secondo posto per numero di vendite all’interno del principale mercato dell’azienda
Sant’Agata Bolognese/Miami, FL. 4 dicembre 2024 – Automobili Lamborghini ha aperto le porte del suo nuovo showroom in Florida, esponendo la sua completa gamma ibrida che comprende la nuovissima erede di Huracán[1], Temerario[2], la potente Revuelto[3] – HPEV (High Performance Electrified Vehicle) plug-in con motore V12 da oltre 1.000 HP – e la nuova versione di ultimissima generazione del modello più venduto nella storia dell’azienda, il super SUV Urus SE[4]. Alle celebrazioni di ieri sera erano presenti executives del brand italiano, tra cui Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer, e Andrea Baldi, CEO di Lamborghini Americas.“Il 2024 è stato un altro anno di successi per Lamborghini a livello mondiale, con risultati da record in termini di consegne, entrate e utile operativo nei primi nove mesi”, ha affermato Winkelmann. “Ora che ci avviamo verso la chiusura dell’anno, non avremmo potuto festeggiare in un modo migliore se non con l’apertura del nostro ultimo showroom in Florida, uno stato che continua a essere tra i principali mercati degli Stati Uniti, avendo registrato il 20% delle vendite totali negli USA nel terzo trimestre. Lamborghini South Dade è il settimo showroom della Florida e dimostra il sostegno continuo che vogliamo dare ai nostri fedeli clienti dello Sunshine State.”
Situato al 17415 S Dixie Hwy, Miami, FL 33157, Lamborghini South Dade offre il meglio del design e dell’ingegneria automotive italiani, con le ultime novità del mercato in termini di supersportive e Super SUV. Questo nuovo showroom è in linea con gli aggiornamenti estetici del design e con la tecnologia d’avanguardia dell’azienda per offrire una brand experience ancora più immersiva e include l’offerta completa di Collezione e Accessori Originali, oltre a una sala dedicata al mondo delle personalizzazioni Ad Personam, dove i clienti possono scegliere tra una gamma pressoché infinita di materiali e colori su misura.
L’apertura di questo showroom coincide con un periodo di enorme crescita per Lamborghini, che nei primi nove mesi del 2024 ha consegnato 8.411 vetture in tutto il mondo, segnando un aumento dell’8,6% rispetto allo stesso periodo del 2023, e generato 2.434 milioni di euro di entrate, nonché un utile operativo di 678 milioni di euro. Questi risultati eccezionali gettano solide basi per il completamento della terza fase del programma di elettrificazione Direzione Cor Tauri, che prevede l’ibridizzazione di tutta la gamma di modelli.
Gli ospiti che hanno partecipato all’evento inaugurale hanno avuto la possibilità di ammirare tutta la gamma ibrida dal vivo. La nuovissima Temerario ha una potenza complessiva di 920 CV (907 HP) ed è in grado di passare da 0 a 100 km/h (0-62 mph) in 2,7 secondi. Questo modello va ad aggiungersi alla prima HPEV del brand, ossia Revuelto, che con un motore V12 in posizione centrale da 6,5 litri, tre motori elettrici e una trasmissione a doppia frizione a 8 velocità raggiunge la velocità massima di oltre 350 km/h (217 mph), nonché a Urus SE, la versione ibrida da 800 CV (789 HP) del Super SUV del brand più venduto di sempre.