Il marchio amplia la sua presenza retail negli USA con la prima esposizione della gamma completa di prodotti ibridi dopo la presentazione mondiale di Temerario
San Antonio, 3 settembre 2024 – Automobili Lamborghini annuncia l’apertura del suo primo showroom a San Antonio, in Texas, mentre continua a registrare cifre da record nei primi sei mesi del 2024 sul fronte delle vendite. In occasione dell’inaugurazione, Temerario[1], l’erede di Huracán, ha fatto il suo debutto nel mercato e proprio in questo showroom, così come in pochi altri, i clienti possono ammirarla e ordinarla di persona. Alle celebrazioni era presente Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, a cui si sono uniti anche Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer, e Andrea Baldi, CEO di Automobili Lamborghini America.“Visto che ci troviamo in uno dei principali mercati dell’azienda, il Texas è il luogo ideale per mostrare l’erede della leggendaria Huracán, ossia la supersportiva più venduta nella storia dell’azienda, a pochi giorni dalla presentazione mondiale avvenuta all’inizio di agosto in occasione della Monterey Car Week“, ha affermato Winkelmann. “Con il nuovo showroom Lamborghini San Antonio potremo far fronte più efficacemente alle esigenze di vendita e di assistenza dei nostri clienti texani, dando al contempo slancio al crescente mercato delle supersportive e dei SUV di lusso del Texas.”
Situato al 27605 I-10, Boerne, TX 78006, Lamborghini San Antonio offre il meglio del design e dell’ingegneria automotive italiani, con le ultime novità del segmento di mercato che riguarda supersportive e Super SUV. Questa nuova vetrina di circa 3700 metri quadrati propone una brand experience immersiva e include l’offerta completa di Collezione e Accessori Originali, oltre a una sala dedicata al mondo delle personalizzazioni Ad Personam, dove i clienti possono scegliere tra una gamma pressoché infinita di materiali e colori su misura per personalizzare le loro auto da sogno, di cui oggi fa parte anche Temerario. L’apertura di Lamborghini San Antonio aggiunge il quarto punto vendita alla rete Lamborghini del Texas, che ad oggi vanta 50 concessionari sul continente americano.
La nuova inaugurazione di San Antonio arriva in un momento di grande crescita per Lamborghini. Nei primi sei mesi del 2024 l’azienda ha consegnato 5.558 auto in tutto il mondo, pari al 4,1% in più rispetto al 2023, con gli Stati Uniti in testa alla classifica delle vendite con 1.637 unità. Questi risultati eccezionali danno un ulteriore sostegno all’azienda che si sta dirigendo verso il completamento della terza fase della sua strategia di elettrificazione che prevede l’ibridizzazione dell’intera gamma Lamborghini, ad oggi composta dalla nuova Temerario e dai precedenti modelli di punta Revuelto[2] e Urus SE[3].
Oltre a Temerario, supersportiva ibrida con motore V8 biturbo in grado di generare una potenza massima di 900 HP e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi, gli ospiti presenti all’inaugurazione di Lamborghini San Antonio hanno avuto l’opportunità di ammirare Revuelto e Urus SE di persona. Con una potenza di oltre 1.000 HP e una velocità massima di 350 km/h, Revuelto monta un nuovissimo V12 da 6,5 litri in posizione centrale supportato da tre motori elettrici e cambio a doppia frizione a 8 rapporti. Ai clienti che cercano un Super SUV, Urus SE propone un motore V8 biturbo da 4,0 litri e una batteria agli ioni di litio da 25 kWh che assicurano una potenza totale di 800 CV (789 HP) e una velocità massima di 312 km/h (Urus S: 305 km/h).