Skip to main content

Protagonista dell’evento Temerario, l’ultima nata della Casa di Sant’Agata Bolognese

Sant’Agata Bolognese, 28 ottobre 2024 – L’edizione 2024 dell’Autostyle Design Competition, l’evento internazionale dedicato al design in ambito automobilistico, si è tenuta nella mattinata di venerdì 25 ottobre presso la suggestiva Villa Schiarino Lena, alle porte di Mantova. Promossa da Berman S.p.A., azienda italiana fondata dal Prof. Roberto Artioli che produce componenti di primo impianto per le più grandi aziende automotive, la manifestazione ha visto la partecipazione di alcuni tra i più prestigiosi Centri Stile a livello mondiale.

Durante l’evento, i designer hanno condiviso le ultime novità e tendenze nel mondo del car design, offrendo una visione approfondita non solo sull’evoluzione delle auto, ma anche su altri settori del design industriale. Le presentazioni, di grande interesse, hanno permesso di comprendere come la creatività e l’innovazione continuino a ridefinire il futuro della mobilità.

Automobili Lamborghini è stata protagonista con una presentazione del Design Director, Mitja Borkert, e del suo Team Centro Stile che ha illustrato le ultime novità della Casa di Sant’Agata Bolognese, tra cui la nuova supersportiva HPEV Temerario[1], perfetto esempio del Design DNA di Lamborghini.

“Sono entusiasta che Lamborghini abbia preso parte ancora una volta all’Autostyle Design Competition” – ha affermato Mitja Borkert – “È un evento ricco di idee e confronti, di spicco sia per gli appassionati che per chi opera nel mondo del design automobilistico. È sempre un piacere poter raccontare e condividere ciò che rende unico lo stile, che caratterizza il DNA di Automobili Lamborghini”.

Nel parco della villa, numerosi modelli e vetture di grande rilievo sono stati esposti tra cui Temerario, anche nella versione Alleggerita package, Revuelto[2] e Urus SE[3] offrendo ai partecipanti la possibilità di ammirare da vicino alcune delle auto più iconiche e innovative del panorama automobilistico internazionale.

La giornata si è conclusa con la premiazione dei dieci giovani finalisti della Design Competition, provenienti dalle migliori università del settore automotive. La loro partecipazione e i progetti presentati hanno sottolineato ancora una volta l’importanza dell’evento come piattaforma per il futuro del design automobilistico.