FABRIZIO FERRARI, designer, giornalista e docente universitario: una vita spesa nel nome e per la passione delle supercars italiane della “Terra dei Motori”. STORIE DI VITA VISSUTA, DI LAVORO E PASSIONE, PER UN TERRITORIO UNICO, CHE GLI HA REGALATO EMOZIONI ED ESPERIENZE IRRIPETIBILI!
From: “Fabrizio Ferrari: my memories” (original text in italian). LEGGI ANCHE LA PARTE PRECEDENTE
La mia esperienza in Lamborghini è ormai ultra-trentennale e precisamente data al momento della mia prima visita in azienda, nel 1988, quando correva il 25° anniversario dell’azienda (mentre io avevo all’epoca 24 anni).
Si trattò di una normale visita aziendale, organizzata dal Master (ISSAM) per gli studenti, ma il sottoscritto ebbe un vero e proprio colpo di fulmine: rimasi letteralmente stregato dall’ambiente, dalle persone e soprattutto dalle auto che costruivano!
Non a caso, solo un anno dopo, nel 1989, esattamente 31 anni orsono, presentai la mia Tesi di Specializzazione, basata su un progetto Lamborghini.
Infatti, grazie alla visita dell’anno prima, conobbi l’allora Direttore Tecnico Lamborghini, Ing. Luigi Marmiroli, al quale mi rivolsi subito per ottenere supporto ed informazioni per la mia Tesi di Specializzazione (Stylist Engineer) che, da allora non ebbi più dubbi, volevo assolutamente poter sviluppare su un progetto Lamborghini. (Continua)