Maranello, 28 ottobre 2024 – A Monza nell’ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance la vittoria della Ferrari 296 GT3 numero 27 porta il titolo al trio composto da Fisichella-Leclerc-Mosca. Un doppio ricorso però, presentato a fine gara, congela il risultato che resta sub judice.
Per la Casa di Maranello altri due titoli invece confermati: Colavita-Riccitelli-Ulrich sulla Ferrari 488 GT3 Evo 2020 numero 75 di Double TT Racing vincono nella GT3 Am, mentre Demarchi-Patrinicola-Di Mare sulla Ferrari 488 Challenge Evo numero 111 di Best Lap s’impongono nella GT Cup Pro Am 1^ Divisione.
CIGT. Giancarlo Fisichella, Arthur Leclerc e Tommaso Mosca, sulla Ferrari 296 GT3 numero 27 della Scuderia Baldini, dopo la pole position siglata nella giornata di sabato hanno ottenuto anche la vittoria nell’ultima gara di tre ore del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance disputata sul tracciato di Monza. Il risultato ottenuto al termine di una prova molto combattuta e spettacolare ha consegnato ai tre piloti il titolo assoluto GT3 che però resta sub judice, a fronte di due appelli presentati nel post gara. Il tutto è quindi rimandato alla decisione che dovrà prendere il Tribunale Nazionale d’Appello Acisport.Confermato invece il titolo nella classe GT3 Am, vinto da Leonardo Colavita, Simone Riccitelli e Christoph Ulrich ai quali è bastato il quinto posto in gara con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 numero 75 di Double TT Racing per assicurarsi il primo posto in graduatoria.
Titolo anche nella GT Cup nella classe Pro Am 1^ Divisione: Luca Demarchi, Simone Patrinicola e Sabatino Di Mare sulla Ferrari 488 Challenge Evo numero 111 di Best Lap hanno confermato la vittoria del 2023 e festeggiano sul gradino più alto del podio. Successo fondamentale che ha permesso loro di scavalcare gli avversari Caiola-Segù, leader della classifica alla vigilia della prova. Al traguardo hanno preceduto la Ferrari 488 Challenge Evo numero 177 di Gilles Renmas e Vincenzo Scarpetta del Double TT Racing.
Trasparenti ai fini della classifica hanno preso parte all’ultima prova della stagione anche due Ferrari 296 Challenge, vettura che il prossimo anno sarà ammessa nella classe GT Cup. A Monza si è aggiudicato la classe GT Cup Guest l’equipaggio composto dallo statunitense Ray Acosta e da Marco Bonanomi.