Lusail, 02 marzo 2024 – Si è conclusa positivamente per le Ferrari 296 LMGT3 di Vista AF Corse la prima gara valida per la stagione 2024 del FIA World Endurance Championship, in scena al Lusail International Circuit.
La 1812 KM del Qatar ha visto gli equipaggi numero 54 e 55 chiudere rispettivamente al quinto e settimo posto, con i piloti ufficiali Ferrari Davide Rigon e Alessio Rovera stabilmente nella Top 3 a cavallo tra la quarta e quinta ora di gara e autori di tempi di assoluto rilievo nell’arco di tutta la corsa. Il pilota di Varese alla guida della vettura #55 si è reso autore anche del giro più veloce con il tempo di 1:53.529, fatto registrare nel corso dell’ultimo stint alla tornata 279 con la temperatura dell’aria scesa a 25°C e quella dell’atmosfera ad appena 19°C..
Ottima la prova di Thomas Flohr che, al volante della 296 LMGT3 divisa con Davide Rigon e Francesco Castellacci, nei due turni di guida ha occupato costantemente le posizioni di vertice, spingendosi fino al secondo posto nel corso della sesta ora.
Alla bandiera a scacchi i giri completati sono stati 297, in una gara lunga che non ha risparmiato piloti e vetture costretti ad adattarsi alle temperature e alle condizioni dell’asfalto mutevoli. Segnali incoraggianti per l’equipaggio #55 di Rovera-Mann-Heriau, pronti per il prossimo appuntamento del FIA WEC in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con la 6 Ore.