Skip to main content

24 novembre 2024 – Sotto i riflettori di Las Vegas, il Ferrari Challenge è sceso in pista sulla Strip appena prima delle qualifiche del Gran Premio di Formula 1. Trentacinque le 296 Challenge in gara sul circuito di 7,1 chilometri per una prova caratterizzata da diverse fasi di bandiera gialla. Solo Dylan Medler (The Collection) ha conquistato il successo partendo dalla pole position, mentre più combattute le sfide al vertice delle altre classi.

Trofeo Pirelli. Il campione 2024 del Trofeo Pirelli, Medler è partito in testa e ha mantenuto la posizione per tutti i 30 minuti di gara. Alle sue spalle il debuttante Michael Verhagen (Ferrari Warszawa) ha concluso con un distacco di 0,8 secondi, mentre Brian Cook – campione della classe Trofeo Pirelli Am – si è piazzato al terzo posto.

Tra gli ex avversari di Cook nel Trofeo Pirelli Am, il californiano Grey Fauvre (Ferrari of San Francisco) ha ottenuto la vittoria e il suo miglior risultato stagionale a Sin City con quasi quattro secondi di vantaggio. Il concorrente del Ferrari Challenge Japan Nobuhiro Imada (Rosso Scuderia KK) è arrivato secondo, mentre Brandon Kruse (Ferrari of Central Florida) si è piazzato terzo.

Coppa Shell. Il compagno di squadra di Medler del team The Collection, Rey Acosta ha ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva con una prova in rimonta. Mitchell Green (Ferrari of Westlake) gli ha conteso la posizione, ma si è accontentato del secondo posto davanti al polesitter e compagno di squadra Eric Marston.

In Coppa Shell Am, Roy Carroll (Foreign Cars Italia) ha guadagnato due posizioni, partendo terzo e vincendo nella classe. Carroll ha preceduto Melissa Kozyra (Ferrari of Naples) e Steve Check (Ferrari of Rancho Mirage) rispettivamente in seconda e terza posizione.

Luci del sabato sera. La seconda e ultima bandiera verde del Ferrari Challenge a Las Vegas sventolerà alle 21:20 di sabato sera.

Tutte le gare, comprese le repliche di questo fine settimana a Las Vegas, sono disponibili sul canale YouTube Ferrari.

24 novembre 2024