Silverstone, 14 settembre 2024 – Durante la serata di gala organizzata a Silverstone, in occasione dell’ultimo round del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli UK 2024, è stato ufficializzato il calendario della prossima stagione, che vedrà debuttare la 296 Challenge, che già è stata protagonista delle competizioni in pista nella serie europea e nord americana.
Ad aprire la settima edizione del campionato UK sarà il circuito di Navarra, nella Spagna settentrionale, dal 25 al 27 aprile. La serie regionale britannica non è nuova a lasciare l’isola, come ad esempio accaduto per la prima volta nel 2023 con la tappa finale in Belgio sul tracciato di Spa-Francorchamps in concomitanza con il Ferrari Challenge Europe.
Il rientro nel Regno Unito è in programma il 16 e 17 maggio a Oulton Park, quindi dopo un mese appuntamento a Brands Hatch dal 20 al 22 giugno. Nel mese di luglio, dal 26 al 27, quarto round a Donington Park e gran finale, dopo la pausa estiva, dal 5 al 7 settembre, in occasione dei Ferrari Racing Days, sul circuito di Silverstone che ospiterà l’ultimo appuntamento per la quarta volta nella storia della serie.