Skip to main content

Da tempo i prototipi camuffati girano su strada: segno evidente che i collaudi sono in fase avanzata.

Di cosa stiamo parlando? Ma dell’attesissima Hypercar stradale della Casa del Cavallino Rampante, erede diretta della stirpe delle varie 288 GTO, F.40, F.50, Enzo e LaFerrari.

Anche se la sua presentazione ufficiale è prevista per il 2025, abbiamo già alcune indicazioni, almeno per quanto riguarda la parte del layout di questa nuova berlinetta estrema a motore centrale, con i classici due posti secchi.

Contrariamente a quanto visto dai tempi della F.50 in poi, non adotterà il classico motore a 12 cilindri, bensì un sei cilindri turbo, con powertrain ibrido, derivato direttamente da quello della 499P, già vittoriosa per ben due volte consecutive alla classica 24 Ore di Le Mans (2023 e 2024).

Per quanto riguarda il design, i prototipi camuffati già lasciano intuire una silhouette estrema e mozzafiato, dove l’efficienza aerodinamica si sposerà alla perfezione con uno stile aggressivo, ma al tempo stesso equilibrato, elegante ed innovativo.

L’attesa degli appassionati si fa sempre più impaziente …

GUARDA ANCHE:

Ferrari 499P, il design della Hypercar

Ferrari 499P Modificata, svelata la sport prototipo in serie limitata per l’uso non competitivo

Ferrari svela la livrea 2024 delle 499P numero 50 e 51