Maranello, 5 dicembre 2024 – L’epilogo del FIA World Endurance Championship è andato in scena sul tracciato di Sakhir, sede dell’ottavo appuntamento della stagione il 2 novembre 2024. L’evento, che ha visto gli equipaggi della squadra Ferrari – AF Corse concludere 11esimi e 14esimi con le 499P numero 50 e 51, si può rivivere grazie alla nuova puntata di “Full Access: The Red Line”, già disponibile sul canale ufficiale YouTube di Ferrari.
Le voci dei protagonisti del Mondiale endurance sono al centro della web serie che porta sotto i riflettori attimi e scenari meno noti al grande pubblico, che così può accedere al dietro le quinte della 8 Ore del Bahrain.
Dall’arrivo in pista dei piloti e dei team, passando per le sessioni cronometrate in pista e l’adrenalina condivisa nell’arco della corsa – iniziata nel pomeriggio e conclusasi sotto i riflettori artificiali del Bahrain International Circuit – sono tante le situazioni che danno forma alla sceneggiatura dell’ultima puntata dell’anno.
In Bahrain è calato il sipario sulla seconda stagione della Ferrari nella top class dell’endurance con la 499P: il Cavallino Rampante ha concluso terzo in classifica Costruttori. L’annata, inoltre, va agli archivi con il secondo posto in graduatoria Piloti di Fuoco-Molina-Nielsen (chiamati sul palco nella tradizionale serata delle premiazioni, all’indomani della gara) e l’ottavo di Pier Guidi-Calado-Giovinazzi. Noni Ye-Shwartzman-Kubica protagonisti con la Le Mans Hypercar numero 83 di AF Corse, il quale ha terminato l’annata con il terzo posto nella FIA World Cup for Hypercar Teams.
05 dicembre 2024