- A pochi giorni dalla consegna del 1° esemplare, la giuria degli Automobile Awards nomina l’Alfa Romeo 33 Stradale « Supercar of the Year ».
- Questo illustre premio celebra nuovamente un progetto straordinario che in soli 2 anni si concretizza grazie all’ imminente consegna del primo esemplare, al primo dei 33 clienti.
Sono serviti solo 2 anni per trasformare un sogno in realtà e come sottolineato dalla nascita, per realizzare questo progetto straordinario è servito innanzitutto una buona dose di coraggio e un pizzico di sana follia. Fu con gli stessi ingredienti che nel 1967 nacque l’auto considerata da molti una tra le più belle di tutti i tempi : la 33 Stradale.
Oggi, a pochi giorni dalla consegna della prima vettura al primo dei 33 membri del « Club 33 » siamo a celebrare questa autentica opera d’arte in movimento con un ennesimo riconoscimento, il « Supercar of the year» ricevuto agli Automobile Award 2024. L’Alfa Romeo 33 Stradale è stata votata da una giuria composta da esperti di automobilismo internazionale e giornalisti dell’auto. La supercar Alfa Romeo ha prevalso tra altri illustri gioielli italiani come la Maserati GT2 Stradale e la Ferrari F80. Il premio è stato consegnato a Marion Beyret, Responsabile comunicazione Stellantis France, nel corso di una cerimonia di premiazione organizzata nella prestigiosa cornice dell’Automobile Club de France, situata in Place de la Concorde, a Parigi.
I premi vinti da 33 Stradale :
Fin dalla sua presentazione, l’Alfa Romeo 33 Stradale è stata accolta dall’unanime entusiasmo degli esperti di settore, dei collezionisti appassionati e dagli amanti dell’ automobilismo italiano. I premi ricevuti:
« DreamCar2024 » Quattroruote
« Design Trophy » L’Automobile Magazine
« Design Concept Award 2024 » Concorso d’Eleganza Villa D’Este
« Best in Classic 2024 » Ruote Classiche
« Supercar of the Year » Automobile Awards
Torino, 13 dicembre 2024