Per celebrare il suo arrivo, un evento speciale e una sfida all’interno del gioco offriranno ai concorrenti la possibilità di competere sul circuito di Jerez
Sant’Agata Bolognese/Parigi, Francia, 24 settembre 2024 – Automobili Lamborghini è felice di annunciare l’arrivo di Lamborghini Temerario[1], la sua ultima supersportiva, nel mondo di Asphalt Legends Unite, videogioco sviluppato e prodotto da Gameloft, leader in materia di innovazione nel gaming. La Temerario, secondo modello della gamma HPEV (High Performance Electrified Vehicle) di Automobili Lamborghini, porterà le sue straordinarie prestazioni e il suo design distintivo sulla pista in-game in un esclusivo evento, in programma dal 25 settembre al 23 ottobre.
In occasione di questo iconico debutto, la “Lamborghini Temerario Esports Challenge” darà il via a un’entusiasmante competizione internazionale i cui partecipanti, dopo aver completato la prima gara, potranno essere tra i primi a mettersi al volante digitale del nuovo modello. I piloti si contenderanno il titolo di campione in Asphalt Legends Unite, gioco ben conosciuto per le sue capacità multipiattaforma, una direzione artistica all’avanguardia e un’esperienza di gioco altamente immersiva.
In Asphalt Legends Unite, i piloti avranno l’opportunità di sperimentare la consolidata collaborazione tra Lamborghini e il suo partner tecnico ufficiale, Bridgestone. La nuova Lamborghini Temerario, equipaggiata con pneumatici Bridgestone ad alte prestazioni, sviluppati su misura anche per la versione reale, sarà protagonista nel gioco, consentendo ai partecipanti di utilizzare l’esclusiva livrea Bridgestone che celebra questa partnership.
La “Lamborghini Temerario Esports Challenge” prevede due turni di qualificazione aperti a tutti i giocatori, accessibili su tutte le piattaforme compatibili con Asphalt Legends Unite, nelle seguenti date:
Qualificazione N. 1: 26 settembre – 2 ottobre
Qualificazione N. 2: 3 ottobre – 9 ottobre
Al termine di ogni turno di qualificazione, i quattro concorrenti registrati più veloci potranno accedere alle finali, che si terranno a novembre sul circuito di Jerez in Spagna. Tutti i partecipanti, indipendentemente dal risultato in classifica, riceveranno un’esclusiva decalcomania Bridgestone per Lamborghini Temerario.
Asphalt Legends Unite è disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, Microsoft Store, Steam, App Store, Google Play, PlayStation®4, PlayStation®5 e Nintendo Switch.
Con il suo design rivoluzionario e prestazioni ineguagliabili, sia su strada che nel mondo digitale, la Lamborghini Temerario rappresenta un passo decisivo verso il futuro elettrificato di Lamborghini.
AUTOMOBILI LAMBORGHINI
Fondata nel 1963 a Sant’Agata Bolognese, in provincia di Bologna, Automobili Lamborghini è un’icona nella produzione di vetture supersportive di lusso. Con modelli leggendari come Miura, Countach, Diablo e Aventador e serie limitate come Reventón e Sesto Elemento, Automobili Lamborghini continua a innovare e plasmare il settore. Oggi, la gamma comprende tre modelli principali: Revuelto, Urus e la nuovissima Temerario. Impegnata per un futuro sostenibile attraverso il programma “Direzione Cor Tauri”, Automobili Lamborghini continua a perseguire la sua missione di “Driving Humans Beyond” con i suoi valori “brave”, “unexpected” e “authentic”. Con circa 2.500 dipendenti, una rete di 185 concessionari in 54 paesi e un record di 10.112 vetture consegnate nel 2023, Automobili Lamborghini è una realtà globale nel settore automotive di lusso.
GAMELOFT
Leader nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, Gameloft® si è affermata come un’azienda assolutamente pionieristica nel settore, che da oltre 20 anni dà vita ad esperienze di gaming innovative. Gameloft sviluppa giochi per tutte le piattaforme digitali, dai prodotti per mobile a quelli multipiattaforma per PC e console. Gameloft gestisce i propri franchising consolidati come Asphalt®, Dragon Mania Legends, Modern Combat e Dungeon Hunter e collabora anche con importanti titolari di diritti tra cui LEGO®, Universal, Illumination Entertainment, Hasbro®, Fox Digital Entertainment, Mattel®, Lamborghini® e Ferrari®. Gameloft distribuisce i suoi giochi in oltre 100 paesi e si avvale di 3.400 collaboratori in tutto il mondo. Ogni mese, gli inserzionisti possono raggiungere 55 milioni di singoli utenti nei giochi Gameloft grazie a Gameloft For Brands, un’offerta B2B dedicata a marchi e agenzie. Gameloft è una società Vivendi.
BRIDGESTONE
Bridgestone in Europa, Medioriente e Africa (Bridgestone EMEA) è la Strategic Business Unit regionale di Bridgestone Corporation, leader globale nel settore degli pneumatici e delle soluzioni di mobilità sostenibile. Con sede a Zaventem (Belgio), Bridgestone EMEA si avvale di oltre 14.000 collaboratori e opera in 35 paesi della regione. Bridgestone EMEA – con 13 stabilimenti per la produzione di pneumatici, un importante centro di ricerca e sviluppo e un circuito di prova – serve i suoi clienti attraverso una rete capillare retail composta da migliaia di touchpoint.
Bridgestone propone un portfolio diversificato di pneumatici premium, oltre a tecnologie innovative e soluzioni di mobilità avanzata. La sua vision punta a fornire valore ai clienti e all’intera comunità proponendosi come una società che punta a soluzioni sostenibili. Il programma Bridgestone E8 Commitment testimonia l’impegno aziendale di ampia portata e di respiro internazionale che definisce chiaramente i valori che l’azienda intende trasmettere alla comunità, ai clienti e alle future generazioni in otto aree di interesse: Energy, Ecology, Efficiency, Extension, Economy, Emotion, Ease ed Empowerment. Sono questi i punti cardinali di una bussola pensata per definire le priorità strategiche, facilitare i processi decisionali e intraprendere iniziative in ogni area di attività. Maggiori informazioni su Bridgestone in EMEA sono disponibili nella newsroom e su www.bridgestone.com. Seguici su Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e LinkedIn.