Dopo la doppietta di Oulton Park il team Barwell Motorsport si ripete con il duo Martin-Mitchell
Sant’Agata Bolognese/Donington Park, 27 maggio 2023 – Il terzo degli appuntamenti del British GT che si è disputato sul circuito di Donington Park, ha visto il team Barwell Motorsport raccogliere il terzo successo della stagione ed il secondo con l’equipaggio formato da Alex Martin ed il Factory Driver Sandy Mitchell, balzati anche al comando della classifica.Sul circuito inglese, che ha ospitato una sola gara endurance di tre ore e 41 minuti, è stata la pioggia a rendere tutto più difficile, con la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 n.78 avviatasi dalla pole con Martin alla guida e una bandiera rossa esposta nelle fasi iniziali dopo che, a causa delle difficili condizioni della pista, diverse vetture sono finite fuori nella curva al termine del rettilineo.
Nel frattempo Martin era scivolato leggermente indietro, ma dopo le soste Mitchell si è reso protagonista di una rimonta che gli ha permesso di riportarsi a ridosso dei primi e, dopo un’ultima safety car, ha prima superato la vettura gemella dei compagni di squadra Rob e Ricky Collard e quindi la Mercedes di Phil Keen che si era portata in testa. Una volta al comando, Mitchell si è infine difeso con successo dalla McLaren di Tom Gamble, giungendo al traguardo con un vantaggio di mezzo secondo.
La Lamborghini Huracán GT3 EVO2 n.63 di Rob e Ricky Collard (che nel round d’apertura di Oulton Park si erano divisi le vittorie con gli stessi Martin e Mitchell) ha invece concluso in quinta posizione.
In campionato Martin e Mitchell guidano adesso con 77,5 punti contro i 68 di Rob e Ricky Collard, padre e figlio.
Sandy Mitchell (Barwell Motorsport): “Quella di oggi è stata una delle gare più folli che abbia mai disputato nel British GT. Sembrava non finisse mai. Sapevo che sarebbe stato molto difficile superare Phil [Keen], perché so che lui non commette quasi mai errori ed era oggettivamente difficile avvicinarmi abbastanza per tentare il sorpasso. Ma alla fine è stato rallentato da una GT4 ed allora ho pensato che quello era l’unico momento giusto per provarci. L’ho fatto ed abbiamo vinto di nuovo”.
Il prossimo appuntamento del British GT si svolgerà sul circuito belga di Spa-Francorchamps nel fine settimana del 22 e 23 giugno.