- Ieri sono stati inaugurati i primi sei showroom Lancia in BeLux ed entro la fine del 2024 la rete di distribuzione di Lancia in Belgio e Lussemburgo sarà costituita da dieci showroom.
- Lancia è impegnata nell’implementazione del suo piano strategico decennale che comprende il lancio di tre nuovi modelli, uno ogni due anni. Il piano prevede un’ambiziosa strategia di elettrificazione, il ritorno del marchio in Europa e una rete di oltre settanta nuove concessionarie in settanta importanti città europee.
- Nell’ambito del piano strategico il BeLux è tra i primi paesi Europei in cui il marchio Lancia ritorna in base ad una serie di criteri. In primo luogo grazie all’amore per lo stile italiano, in secondo luogo per il suo potenziale in termini di vendite online e in terzo luogo per la sua importanza nel segmento B premium.
- La Nuova Lancia Ypsilon, ora disponibile presso gli showroom del paese, significa piacere di guida e benessere a bordo; tecnologia semplice e intuitiva; elettrificazione, con autonomia e tempi di ricarica ai vertici della categoria; “eleganza senza tempo”, caratteristica tipica di Lancia.
- Il personale dedicato e certificato Lancia attende i clienti per mostrare e far provare la Nuova Lancia Ypsilon nelle versioni sia ibrida che 100% elettrica.
- Le prime consegne in Belux sono previste per il prossimo mese di settembre.
“Ieri è stato un altro giorno importante nel nostro piano di rinascimento: Lancia torna in Europa, a partire da Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi. Il nostro piano strategico decennale ha un obiettivo molto chiaro: fare di Lancia un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel segmento premium europeo. Grazie al sostegno della nuova rete di distribuzione e di una forza vendita dedicata, ci impegneremo al massimo per mantenere le promesse e riportare Lancia in questi paesi!”, ha dichiarato Luca Napolitano, CEO di Lancia.
“La giornata di ieri rappresenta una pietra miliare per Lancia, con l’apertura dei primi sei showroom in Belgio e Lussemburgo. Questa espansione rientra nell’iniziativa strategica di Lancia volta a stabilire una solida presenza in Belgio e Lussemburgo, che prevede l’ampliamento della rete per arrivare a dieci showroom entro la fine del 2024”, spiega Milosz Tomanek, Director dei Premium Brands Stellantis BeLux.
Il ritorno di Lancia in Belgio e Lussemburgo è un elemento essenziale dell’ ambizioso piano strategico decennale del marchio, che comprende il lancio di tre nuovi modelli, uno ogni due anni. La strategia prevede una tabella di marcia chiara in termini di elettrificazione, con l’obiettivo di riportare il marchio in Europa e di sviluppare una rete di oltre settanta nuove concessionarie in altrettante importanti città.
La scelta di dare priorità a questi paesi nell’ambito del piano strategico decennale targato Lancia è stata dettata da una serie di importanti ragioni. In primo luogo, l’amore e la passione per lo stile italiano, profondamente radicati in questa regione europea. Secondo, la regione Belgio-Lussemburgo costituisce un bacino importante in termini di vendite online, che potrebbero contribuire in modo significativo alla crescita del marchio. Infine, considerate le dimensioni e l’importanza del segmento B premium nella regione, Belgio e Lussemburgo rappresentano il punto di partenza ideale per l’espansione di Lancia in Europa.