- Lancia Pu+Ra HPE trionfa nella categoria “Concept”, nell’ambito del premio “Novità dell’Anno” di Quattroruote, con oltre il 38% di preferenze.
- Dopo i riconoscimenti ottenuti in Spagna e in Francia, il Concept Lancia ottiene ora l’apprezzamento del pubblico italiano, che ne riconosce il valore in termini di visione futura del marchio.
- Lancia Pu+Ra HPE è infatti il manifesto del marchio per i prossimi 10 anni, in termini di stile, comfort, sostenibilità, tecnologia ed elettrificazione e incarna il linguaggio di design di tutti i futuri modelli del marchio, a partire dalla Nuova Ypsilon che verrà presentata il prossimo 14 Febbraio a Milano.
- Lancia riparte dall’Italia con una rete distributiva nuova e dedicata di 160 concessionari, dei quali 100 già completamente rinnovati, mentre i 60 rimanenti saranno terminati in tempo per il lancio della Nuova Lancia Ypsilon.
“E’ con grande piacere che riceviamo questo apprezzamento dal pubblico italiano che ha riconosciuto a Pu+Ra HPE il lavoro fatto da tutta la squadra Lancia, in termini di visione futura del marchio, che si ritroverà il 14 Febbraio con la presentazione della Nuova Ypsilon a Milano. L’Italia svolge da sempre un ruolo cruciale per il marchio Lancia e da qui ripartiamo con la prima vettura della nuova era e una rete distributiva rinnovata e dedicata, per diventare un marchio rispettato e credibile nel mercato premium” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.
Lancia Pu+Ra HPE, il manifesto del marchio per i prossimi 10 anni, si aggiudica il premio nella categoria “Concept” nell’annuale sondaggio di Quattroruote dedicato alle più importanti novità del settore. Anche quest’anno, infatti, la testata ha riproposto lo storico premio “Novità dell’anno”, giunto alla sua 25° edizione, chiedendo ai lettori e appassionati di esprimere le proprie preferenze su tre principali categorie: Concept, Dream e Lifestyle.
Lancia Pu+Ra HPE ha trionfato nella categoria Concept, con oltre il 38% delle preferenze totali, battendo i concorrenti, a testimonianza dell’apprezzamento del pubblico italiano per la visione futura del marchio Lancia.
L’Italia ha da sempre un ruolo cruciale per Lancia e da qui il marchio vuole ripartire con la Nuova Ypsilon, che sarà presentata il prossimo 14 Febbraio a Milano, e con una rete distributiva nuova e dedicata, passando infatti da 230 concessionari a 160, dei quali 100 già completamente rinnovati, mentre la parte restante sarà terminata in tempo per il lancio della Nuova Ypsilon.
I concessionari Lancia sono caratterizzati dalla nuova Corporate Identity, che riflette i quattro pilastri alla base del piano strategico del marchio, qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello di vendita innovativo: questi nuovi spazi dedicati saranno sempre più esclusivi e premium, pronti ad accogliere i clienti e offrire loro un’esperienza fatta di bellezza, design e italianità.
Lancia Pu+Ra HPE
Lancia Pu+Ra HPE è il manifesto del marchio per i prossimi 10 anni, una concept car 100% elettrica che incarna la visione del marchio in termini di design, interior home feeling, sostenibilità, elettrificazione ed effortless technology. È una vettura con una carrozzeria elegante e non convenzionale che garantisce la massima efficienza, con attenzione ad autonomia, tempo di ricarica ed efficienza. Questa prima vettura della nuova era Lancia si ispira al mondo dell’interior design italiano, grazie alla partnership con Cassina, leader nel settore dell’arredamento di lusso, per un’esperienza di home feeling tipicamente italiana. Il nome Lancia Pu+Ra HPE deriva da Pu+Ra, il nuovo linguaggio di design puro e radicale del marchio, mentre HPE sta per High Performance Electric. La concept car incarna appieno i principi del nuovo linguaggio di design di Lancia, in cui i volumi dell’auto sono creati dall’intersezione di forme geometriche elementari, come il cerchio e il triangolo, combinate con alcuni dettagli iconici del patrimonio Lancia come le veneziane della Lancia Beta HPE. Lancia Pu+Ra HPE è un’auto con il 70% di superfici che si toccano realizzate con materiali ecosostenibili, che esprime italianità, eclettismo, tradizione rivisitata e home feeling. Lancia Pu+Ra HPE è la prima vettura dotata del sistema di infotainment S.A.L.A., che centralizza le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione, consentendo di adattare l’ambiente all’interno dell’auto semplicemente premendo un pulsante o con il suono della voce.
Simona Magnarelli: +39 366 6729414
simona.magnarelli@stellantis.
Lancia
Con 117 anni di storia, Lancia è sinonimo di Eleganza Italiana, un marchio che ha fatto sognare tanti appassionati in tutto il mondo, grazie alle sue auto iconiche: le eleganti Flaminia e Aurelia B24 Spider, le grintose Delta, Stratos e 037, le eclettiche Fulvia, Beta HPE e molte altre.
Lancia è ora pronta a iniziare il suo Rinascimento con un piano strategico a 10 anni che sta procedendo a pieno ritmo.
Innovazione e design senza tempo sono da sempre i valori del marchio. E ora sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità sociale diventano fondamentali, perché Lancia è decisa a guardare al futuro con grande impegno e ambizione