Per la prima volta nella storia di Auto e Moto d’Epoca, sei prestigiosi musei europei uniranno le loro collezioni per creare un’esperienza straordinaria per visitatori ed appassionati.
Sei custodi della storia automobilistica: il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino; Autoworld Brussels (Belgio), il Louwman Museum (Paesi Bassi), il Musée National de l’Automobile di Mulhouse (Francia), il National Motor Museum di Beaulieu (UK), il Musée National de la Voiture | Château de Compiègne (Francia), si uniranno per condividere le loro collezioni e illustrare al visitatore l’evoluzione del settore, presentando i veicoli che hanno segnato profondamente il nostro modo di vivere. Un’esperienza senza pari attesa da tutti coloro che parteciperanno al Salone Auto e Moto d’Epoca.
Tra i capolavori in mostra troveremo la Lancia Lambda Weymann personale di Vincenzo Lancia, la Bugatti “Type 32 – Tank” del 1923; la TARF I del 1948 e la TARF II del 1951; la Cooper Maserati del 1955, l’antica automobile a vapore del 1878 “La Mancelle” e la Nagan “six” con carrozzeria “Vandenplas” del 1927.
Questa celebrazione della storia e dell’innovazione che ha caratterizzato il mondo delle quattro ruote nel corso dei decenni sarà disponibile a Bologna Fiere dal 26 al 29 ottobre.