Modena, 26 febbraio 2024 – Maserati S.p.A. e Forza Motors Korea (FMK), importatore ufficiale delle vetture Ferrari e Maserati in Corea, annunciano il passaggio delle attività di Maserati nel paese a Maserati Corea. Ciò sottolinea il nostro impegno nel portare il meglio della produzione italiana nel mercato coreano e di valorizzare la presenza di Maserati nel paese.
Maserati Korea continuerà a lavorare a stretto contatto con FMK, sfruttando la collaborazione esistente per garantire una transizione fluida e un’assistenza al cliente ininterrotta. La partnership tra Maserati e FMK ha avuto il compito di rendere Maserati il marchio di auto di lusso preferenziale in Corea, ed entrambe le parti si impegnano a proseguire il loro rapporto in futuro, con FMK che rimarrà come rete di concessionari operativi in Corea, di cui fanno parte Maserati Seul e Maserati Bundang.
Questi cambiamenti strategici mettono in evidenza l’impegno di Maserati a offrire eccezionali veicoli di lusso italiani e servizi ai nostri pregiatissimi clienti in Corea e a garantire di soddisfare le loro aspettative elevate. Maserati Korea si prefigge di accrescere la visibilità del marchio e di rafforzare la nostra posizione di mercato nel paese. Lavoreremo per offrire servizi post-vendita di alta qualità e un’esperienza cliente su misura in linea con gli standard globali di Maserati.
Maserati Korea concentrerà inoltre la propria attenzione sul rafforzamento della propria rete di concessionarie e di centri per dare forma concreta al lusso italiano e soddisfare i clienti, e sulla presentazione di iniziative audaci al fine di creare un’esperienza di marchio più immersiva e coinvolgente per i propri clienti.
Maserati si impegna a sostenere i valori essenziali del marchio – eleganza, lusso e prestazioni – in Corea. Con questo passaggio, Maserati è pronta ad alzare ulteriormente il livello del mercato delle vetture di lusso nel paese orientale e a consolidare la propria posizione di marchio leader.