Modena – Dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power nasce TRIDENTE, un motoscafo di lusso completamente elettrico che estende la strategia di Maserati nell’elettrificazione dalla strada all’acqua.
Vita Power e Maserati condividono la stessa visione in tema di mobilità del futuro senza rinunciare a performance ed eleganza. Vita Power è un’azienda di tecnologia marina fondata per ridurre l’impatto sull’ambiente marino attraverso lo sviluppo di un ecosistema elettrico e integrato di performanti propulsori e yacht completamente elettrici, supportati da un’infrastruttura marina di ricarica veloce dedicata.
TRIDENTE è un motoscafo a zero emissioni di 10,5 metri, realizzato per affrontare crociere diurne su laghi e coste, con una potenza massima di 600 cavalli e una capacità di batteria di 252 kWh, vantando una velocità di crociera di 25 nodi, una velocità massima di 40 nodi, e una ricarica a corrente continua in meno di un’ora.TRIDENTE può ospitare fino a 10 passeggeri (capitano incluso), e può essere configurato per godere di un pranzo a bordo oppure per una crociera. I passeggeri possono rilassarsi sul prendisole come nella comoda discesa a mare con una doccia e una scaletta per nuotare. A prua presenta una cabina con cuccetta e WC.
La day boat è costruita in fibra di carbonio, rifinita secondo i più alti standard creativi dagli artigiani del mare di Hodgdon Yachts, costruttore americano del Maine con una storia di oltre duecento anni di passione ed eccellenza, specializzato in tender per superyacht.