Lo storico punto vendita “Maranello Collection”, proprio di fronte all’ingresso storico della stessa Ferrari, non solo dispone di quasi tutta la colelzione del famoso annuario “Menu dei Motori” ma, per quanto riguarda l’ultimo numero, uscito da poco, sarà disponibil anche ad “Auto e Moto d’Epoca” a Bologna, questo fine settimana con uno stnd dedicato all’interno della Fiera di Bologna.
Molti i collezionisti affezionati da tutto il mondo, che non si fanno infatti mai mancare l’ultimo numero, di ciò che a tutti gli effetti è un vero “pezzo da collezione” unico al mondo. Non acaso con testi rigorosamente bilingue (italiano/inglese) e soprattutto dedicato solo al miglior Made in Italy in campo automotive. Con articoli storici, presentazioni di nuovi modelli, interviste esclusive e soprattutto sempre tanto materiale storico (fotografico e tecnico: disegni e schemi), il più delle volte assolutamente inedito e quasi introvabile altrove.
Un “dietro le quinte” che non ha praticametn eguali e curato sempre direttamente dal Car Design, Tutor Universitario e giornalista, Prof. Fabrizio Ferrari, da oltre 30 anni ben radicato nell’ambiente della Motor Valley, della quale, è ovvio, conosce praticamente ogni segreto. Non è quindi un caso se, sin dal 1996, il “Menu dei Motori” offre agli appassionati, clienti ed addetti ai lavori del settore automotive, un libro da collezione, divenuto nel tempo un vero “must” nel settore!