- Da domenica 2 giugno sarà on air in Italia la campagna di comunicazione dedicata alla gamma di Nuova Lancia Ypsilon, composta da spot, campagna stampa e piano media, declinato su tutti i canali, in formato digitale, stampa e affissione.
- Lo spot presenta al grande pubblico la Nuova Lancia Ypsilon come un capolavoro in movimento, in termini di bellezza, design senza tempo ed eleganza.
- All’interno dello spot, Nuova Lancia Ypsilon si muove tra opere iconiche della storia dell’arte, tra cui i celebri dipinti “Dama con l’ermellino” di Da Vinci e “Jeune femme à la robe jaune (Renée Modot)” di Modigliani.
- La gamma di Nuova Lancia Ypsilon è ora disponibile in motorizzazione 100% elettrica e ibrida, con 3 trims differenti: una gamma semplice, con un posizionamento prezzo al centro del mercato e che beneficia interamente degli incentivi statali in corso.
- Il nuovo spot sarà visibile a partire dalle ore 21 di domenica 2 giugno sui principali canali televisivi nazionali.
“Da sempre Lancia è un marchio simbolo di bellezza, di design e di eleganza, oltre che di tecnologia semplice e intuitiva. Con il nuovo spot dedicato alla gamma di Nuova Lancia Ypsilon, Lancia presenta la vettura come un capolavoro in movimento, raccontando il suo essere classico e moderno al contempo, attraverso alcune opere d’arte iconiche della storia dell’arte italiana e facendole tornare in vita per renderle senza tempo in un omaggio alla bellezza e all’arte tra passato, presente e futuro.” ha dichiarato Charles Fuster, Head of Marketing and Communication del marchio Lancia.
Dal 2 giugno, sarà on-air sul mercato italiano la campagna di comunicazione dedicata, che racconta Nuova Lancia Ypsilon, in termini di design senza tempo, innovazione ed eleganza.
Ambientata in una città dalle architetture essenziali e rigorose, la campagna presenta Nuova Lancia Ypsilon come un capolavoro in movimento. All’interno di questo contesto, gli attori dello spot sono i protagonisti di opere d’arte iconiche della storia dell’arte che si muovono tra slow-motion e particolari trattamenti della luce in una sfilata ideale con Nuova Lancia Ypsilon che diventa così un vero e proprio capolavoro in movimento.
Le riprese dello spot sono state integralmente realizzate a Roma, uno dei simboli dell’Italia nel mondo, e vengono accompagnate dalla reinterpretazione moderna del brano classico “Casta Diva”, tratto dall’Opera “Norma” di Bellini.
Lo spot rispecchia il target di Nuova Lancia Ypsilon e le sue caratteristiche: i clienti della vettura sono interessati al bello, allo stile e all’innovazione tecnologica, attenti alle tematiche ambientali e sensibili alle mode. Un pubblico dotato di spiccata sensibilità e naturalmente educato alla cultura, all’eleganza e all’armonia estetica. Questo profilo di cliente si sposa perfettamente con i principali punti di forza della gamma di Nuova Lancia Ypsilon: la guidabilità, in termini di maneggevolezza, agilità, comfort e piacere di guida; la tecnologia, all’avanguardia, sempre semplice e intuitiva, in perfetto stile Lancia, al servizio del benessere a bordo, della sicurezza e della connettività; l’elettrificazione, con una vettura che nella sua versione 100% elettrica è capace di garantire ottime prestazioni, massima efficienza, autonomia e tempi di ricarica al vertice della categoria; e infine l’eleganza tipica delle Lancia più belle, con uno stile senza tempo, ispirato al passato e contemporaneo al contempo.
CREDITS
Agenzia 777
Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stillacci.
Creative Team 777: Raffalele Balducci, Federico Albanese, Marta Foli, Alessio Caminiti, Davide Cortese, Thomas Marino.
Account Team 777: Stefano Piccini, Federica Tos, Giulia Ghignone, Benedetta Mancini.
Casa di produzione: Buddy Film
Regia: Michael Jurkovac
DOP: John Lynch
Produttori esecutivi: Alessio Gramazio, Paolo Calabresi Marconi.
Senior Producer: Stefania Cervellin.
Styling: Diamante Cavalli.
Scenografia: Chiara Balducci.
Montaggio: Igor Kovalik / Marcello Sanna.
Colorist: Daniel Pallucca.
Post Produzione: 22Dogs.
Musica: “Lancia Radiance Casta”, Flavio Ibba e Paolo Fedreghini
Red Rose Productions
Pianificazione media: Starcom