- Dal 12 al 21 luglio Perugia ospiterà uno dei più famosi eventi al mondo di musica Jazz con spettacoli di artisti affermati e giovani emergenti, oltre a eventi culturali e workshop imperdibili.
- In qualità di Mobility Partner, Lancia partecipa alla prestigiosa manifestazione mettendo a disposizione una flotta di Nuova Ypsilon per gli spostamenti delle star durante i 10 giorni del festival.
- Disponibile nelle versioni full electric e ibrida, la Nuova Ypsilon saprà conquistare gli amanti della musica Jazz, un genere da sempre sospeso tra tradizione e innovazione, con il suo charme stilistico e un patrimonio tecnologico all’avanguardia, che ne fanno il punto di riferimento del segmento B hatchback premium.
- Il nuovo modello Lancia sarà anche esposto in Piazza Matteotti, cuore di tutta la manifestazione, potendo apprezzarne le sinuose forme ispirate ai modelli che hanno scritto la storia del marchio.
- All’Arena Santa Giuliana il Lancia Stage dove si esibiranno diversi musicisti, prima e dopo i concerti principali. Tra i live più attesi quello del 20 luglio di Nile Rodgers & CHIC, sponsorizzato da Lancia.
- Gli speaker Isabella Eleodori e Alberto Davoli di Radio Monte Carlo partiranno da Milano la mattina dell’11 luglio per raggiungere Perugia nel pomeriggio a bordo dell’esclusiva NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA: un viaggio emozionante per raccontare le features distintive del modello e le bellezze paesaggistiche italiane.
- Con la partecipazione all’Umbria Jazz Festival, il marchio Lancia prosegue il suo percorso di Rinascimento con cui punta a diventare un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo.
Si svolgerà dal 12 al 21 luglio la 51esima edizione di Umbria Jazz, uno dei festival musicali più famosi e amati in Italia, che avrà luogo presso l’Arena Santa Giuliana a Perugia e in altre suggestive location in città. Nata nel 1973, la rassegna di caratura internazionale offre un calendario ricco di spettacoli, tenuti sia da artisti affermati che da giovani emergenti, oltre a numerosi eventi culturali e workshop per musicisti e non.
Al prestigioso evento partecipa il marchio Lancia, in qualità di Mobility Partner, mettendo a disposizione dell’organizzazione una flotta di sette Nuova Ypsilon per gli spostamenti delle stelle del Jazz tra le vie di Perugia, mettendo in risalto le doti di eleganza ed esclusività della prima vettura della nuova era del marchio italiano. Di certo un pubblico raffinato e amante del bello, come quello che ogni anno popola Umbria Jazz – solo nel 2023 si sono registrate oltre 600.000 presenze complessive – non potrà che restare affascinato da questa vettura del segmento B hatchback premium disponibile nelle versioni full electric e ibrida.
Un esemplare sarà esposto anche in Piazza Matteotti, nel centro città e cuore di tutta la manifestazione, dando la possibilità di apprezzarne le sinuose forme ispirate ai modelli che hanno scritto la storia del marchio, così come i fanali posteriori rotondi, chiaro rimando alla Lancia Stratos, e l’iconico calice presente sul frontale che viene oggi rivisitato attraverso tre raggi di luce LED. Senza dimenticare che la Nuova Lancia Ypsilon è la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A., l’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole e coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia. Tra l’altro, in concomitanza con Umbria Jazz, sarà possibile ammirare e provare su strada la nuova vettura recandosi presso tutti gli showroom Lancia presenti in Italia.
All’interno dell’Arena Santa Giuliana sarà anche allestito il Lancia Stage, un palco dedicato che consentirà a diversi musicisti di esibirsi prima e dopo ogni concerto in programma sul palco principale. E tra i live più attesi c’è quello di Nile Rodgers & CHIC, in programma il 20 luglio. L’imperdibile evento, sponsorizzato da Lancia, vedrà protagonista l’iconico cantautore, compositore, produttore, arrangiatore e chitarrista americano che dagli anni ’70 ad oggi ha scritto e prodotto capolavori memorabili. Vincitore di numerosi Grammy Award, Nile Rodgers è un membro della Rock & Roll Hall of Fame e della Songwriters Hall of Fame.
Va infine ricordato che Lancia e Radio Monte Carlo hanno organizzato un viaggio a tappe, con partenza da Milano la mattina dell’11 luglio e arrivo a Perugia nel pomeriggio, a bordo della NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA. Protagonisti Isabella Eleodori e Alberto Davoli, conduttori del programma “Happy Together”, che racconteranno le features distintive della versione di gamma e autentico manifesto del comfort in quanto caratterizzato da raffinatezza ed esclusività, in cui ogni elemento contribuisce a ricreare un vero e proprio salotto accogliente, ispirato alle iconiche abitazioni di design italiane.
Con la partecipazione all’Umbria Jazz Festival, dunque, il marchio Lancia prosegue il suo percorso di Rinascimento con cui punta a diventare un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. La Nuova Ypsilon è la prima vettura a traghettare il Brand italiano nell’era della mobilità elettrica. La strategia di elettrificazione di Lancia prevede l’introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni e, coerentemente con il piano strategico di Stellantis “Dare Forward”, dal 2026 Lancia presenterà soltanto modelli 100% elettrici. Un ruolo fondamentale in questa roadmap ambiziosa lo giocano gli showroom “casa Lancia” completamente rinnovati secondo la nuova Corporate Identity, che riflette i quattro pilastri alla base del piano strategico di Lancia: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello di vendita innovativo. Attualmente sono stati rinnovati i primi 100 concessionari Lancia in Italia, che hanno ospitato il tour nazionale di Nuova Lancia Ypsilon toccando 60 città in 20 regioni in due mesi e coinvolgendo un totale di 8000 invitati. Inoltre, la Nuova Ypsilon concretizza il processo di internazionalizzazione del brand, che prevede l’ingresso in Europa inizialmente con una rete di oltre 70 nuovi concessionari in altrettante grandi città.
Dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia: “La Nuova Ypsilon saprà conquistare gli amanti della musica Jazz, un genere da sempre sospeso tra tradizione e innovazione, con il suo charme stilistico e la sua dotazione tecnologica all’avanguardia, che ne fanno il punto di riferimento del segmento B hatchback premium. Del resto, Lancia e Umbria Jazz condividono valori importanti, come creatività e bellezza, oltre che la capacità di evolversi costantemente pur rimanendo fedeli a sé stesse”.