Nürburgring, 5 settembre 2024 – Il primo tassello della stagione 2025 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe è stato posto con la presentazione del calendario dell’edizione numero 33 della serie continentale. Le otto tappe che vedranno impegnate le 296 Challenge sono state svelate durante una speciale serata in occasione dei Racing Days in corso di svolgimento sul tracciato del Nürburgring.
Cinque i Paesi che ospiteranno il monomarca del Cavallino Rampante, ad iniziare dall’Italia dove la stagione prenderà ufficialmente il via, dal 27 al 30 marzo, presso l’Autodromo Nazionale di Monza, e che ospiterà anche il secondo round, previsto a Misano dal 10 al 13 aprile.
La Germania, con lo storico tracciato di Hockenheim, vedrà protagoniste le vetture del Cavallino Rampante dal 22 al 25 maggio, dando il via ad una fase molto intensa del calendario, con sfide che si proporranno a breve distanza tra loro. La Repubblica Ceca, dal 5 all’8 giugno, ospiterà a Brno il quarto round prima della doppia trasferta spagnola a Valencia e Barcellona. Sul Ricardo Tormo le Ferrari scenderanno in pista dal 26 al 29 giugno, mentre sul Circuit de Catalunya dal 17 al 20 luglio, prima della pausa estiva.
Lo spettacolare tracciato di Spa-Francorchamps, in Belgio, dal 18 al 21 settembre sarà il teatro del penultimo atto stagionale, prima di quello delle Finali Mondiali 2025 che si svolgeranno in una località che sarà svelata solamente durante il fine settimana delle Finali Mondiali 2024 di Imola.
Dopo il successo degli ultimi anni, i partecipanti del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli potranno preparare l’inizio della stagione con il Winter Challenge, appuntamento “off-season” che avrà nella velocissima e scintillante sede della “Corniche” di Jeddah, in Arabia Saudita, il suo teatro dal 6 al 9 febbraio.
- Monza, 27-30 marzo
- Misano, 10-13 aprile
- Hockenheim, 22-25 maggio
- Brno, 5-8 giugno
- Valencia, 26-29 giugno
- Barcellona, 17-20 luglio
- Spa-Francorchamps, 18-21 settembre
- Finali Mondiali Ferrari, TBA