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  • Pagani Automobili tornerà al Goodwood Festival of Speed con la più ampia selezione di auto nella storia delle sue partecipazioni.
  • ●  Lo stand Pagani ospiterà due Hypercar della divisione Grandi Complicazioni, dedicata ai progei speciali: l’Imola Roadster e la Huayra Epitome.
  • ●  Un’Utopia con livrea dedicata e una Huayra R si cimenteranno nella hill climb del Supercar Paddock.
  • ●  Al Kinrara Enclosure saranno esposte una Huayra Roadster e una Zonda Roadster.
  • San Cesario sul Panaro, 2 luglio 2024 — Dall’11 al 14 luglio, Pagani Automobili ritorna al Goodwood Festival of Speed, uno dei più celebri eventi dedicati al mondo dei motori. La manifestazione, ospitata nella contea inglese del West Sussex, riunisce ogni anno centinaia di migliaia di appassionati e collezionisti nello splendido parco che circonda la Goodwood House. Pagani parteciperà con sei Hypercar, rendendo l’esposizione la più ricca nella storia della sua presenza all’evento.

    In esposizione presso lo stand Pagani due creazioni della divisione Grandi Complicazioni: l’Imola Roadster e la Huayra Epitome.
    Giovedì 11 luglio, alle ore 11:50 locali, allo stand Pagani avrà luogo l’unveiling ufficiale della few-off Imola Roadster e della one-off Huayra Epitome, con la partecipazione del Duca di Richmond.

    L’Imola Roadster, prodoa in soli oo esemplari, è una veura a cielo aperto dal caraere distintivo, progeata per garantire prestazioni sensazionali tanto in pista quanto su strada. Omologata per la guida stradale in tuo il mondo, rappresenta il culmine della tecnologia di Pagani Automobili. L’Imola Roadster è il risultato di uno studio aerodinamico sofisticato, che ha oimizzato i flussi d’aria e le forme della carrozzeria per aumentare la deportanza in ogni condizione di guida. Il motore Pagani V12, ulteriormente evoluto, eroga 850 CV a 5.600 giri/min e 1.100 Nm di coppia tra 3.600 e 5.600 giri/min. Con un peso di soli 1.260 kg, questa Hypercar incarna la passione, l’eleganza e l’aenzione alla ricerca di Pagani.

La Huayra Epitome è un esemplare unico che testimonia l’impegno di Pagani Automobili nel portare le Hypercar a nuovi livelli di prestigio, innovazione e personalizzazione. Il suo design è orientato alla pulizia e alla raffinatezza grazie a una serie di deagli realizzati appositamente per soddisfare le richieste di sartorialità che i clienti rivolgono alla divisione Grandi Complicazioni. Le forme inedite del paraurti anteriore e posteriore, il cofano anteriore con gruppi oici esclusivi ed un nuovo sistema di estrazione d’aria del passaruota, il cofano posteriore con convogliatori laterali maggiorati e aleone integrato sono solo alcune delle caraeristiche che rendono questa one-off un pezzo di design e ingegneria senza tempo.
Ad oggi, la Epitome è la prima e unica Huayra dotata di un cambio manuale a see marce trasversale, con sistema di trasmissione rinforzato per resistere meglio all’aumento di coppia e potenza e trasferire tua la potenza e l’eccezionale reaività del motore sulla strada. La Huayra Epitome adoa dei cerchi monolitici in lega di alluminio forgiato dal design esclusivo, progeati con una dimensione anteriore più grande, mantenendo lo stile iconico della Roadster ma con un obieivo di leggerezza per l’uso in pista che, abbinati agli pneumatici Pirelli P ZeroTM Trofeo R, assicurano un’aderenza straordinaria.

Sia l’Imola Roadster sia la Huayra Epitome nascono dalla divisione Grandi Complicazioni, dedicata ai progei speciali. Per natura, alcune invenzioni tecnologiche richiedono una progeazione così complessa che possono essere realizzate solo in limitatissime quantità. Anche un solo esemplare. Nel mondo dell’Alta Orologeria si chiamano Grandes Complications e Pagani Automobili ne omaggia l’ispirazione per la divisione dedicata ai progei speciali: si traa di veure realizzate in serie ultra-limitata, che presentano tecnologie talmente complesse che solo pochi maestri artigiani sono in grado di portare a compimento. Questa divisione propone un’infinita possibilità di personalizzazioni, a partire dai concei, alle forme, agli elementi, fino ad arrivare ai materiali, ai colori e alle finiture. Ogni deaglio è progeato in totale sinergia con i clienti, così da soddisfare ogni desiderio e realizzare un’opera integralmente su misura.

Una Pagani Utopia con livrea dedicata e una Huayra R per la hill climb nel Supercar Paddock.
Una Pagani Utopia e una Huayra R si cimenteranno nella hill climb del Supercar Paddock, uno degli appuntamenti più noti del festival.

L’Utopia di Goodwood 2024 esibirà una livrea esclusiva creata da Horacio Pagani con la collaborazione del Duca di Richmond per celebrare la manifestazione. L’Utopia è la veura che ha aperto il terzo ao nella storia di Pagani Automobili. Limitata a novantanove esemplari, è una Hypercar dalle linee sinuose che trascendono il tempo, in cui l’ispirazione agli anni Cinquanta e Sessanta si fonde con una spiccata personalità inconfondibilmente Pagani. Nasce con l’obieivo di essere un’auto semplice, impostata sul piacere di guida. Numerose sono le caraeristiche che la rendono un’auto controcorrente: gli

interni che riscoprono il fascino della strumentazione analogica, la possibilità di guida con cambio manuale a see rapporti e la scelta di favorire la leggerezza con un motore V12 costruito da AMG su specifiche di Pagani.

La Huayra R è un’auto da pista sviluppata senza implicazione di regole, con un’unica eccezione: la sicurezza. Progeata per offrire performance senza compromessi, il propulsore aspirato Pagani V12-R genera 1.000 kg di downforce a 320 km/h, con un sofisticato sistema di aerodinamica aiva che rende la Hypercar un punto d’incontro tra il più alto livello di ingegneria automobilistica e la più raffinata sensibilità estetica, massima espressione della filosofia di Pagani Automobili. Il design unico dei colleori e dei quaro iconici terminali di scarico rendono inconfondibile la melodia del motore, al pari di una monoposto di Formula 1 del passato. Un suono così coinvolgente che nel 2022 è stato insignito del titolo “Best Noise of the Year” da BBC Top Gear.

La Huayra R partecipa al programma Arte in Pista, una serie di esperienze in pista progeate per permeere ai proprietari di Pagani Track Hypercar di sperimentare appieno il potenziale prestazionale delle loro veure araverso un ricco calendario di eventi esclusivi non competitivi che si tengono sui circuiti FIA più prestigiosi al mondo. Il formato offre un’esperienza completa che combina sessioni cariche di adrenalina con momenti di puro divertimento, il tuo supportato dal team Pagani. Questo supporto include un responsabile tecnico, ingegneri, personale meccanico, un fisioterapista, un nutrizionista specializzato e coach professionisti, tui uniti dall’obieivo di migliorare le capacità di guida sportiva dei clienti.

Al Kinrara Enclosure una Huayra Roadster e una Zonda Roadster.

Presso il Kinrara Enclosure, uno dei punti privilegiati all’interno del Crossroads Corner per la vista dell’hill climb, si troveranno una Huayra Roadster e una Zonda Roadster.

La Huayra Roadster è una veura in cui ogni componente meccanico è orgogliosamente esposto, celebrando la cura di ogni singolo deaglio. «Tuo doveva essere unico, come una macchina ricavata da un blocco di marmo di Carrara». Così Horacio Pagani racconta questo modello, un omaggio a cielo aperto al Dio del Vento. L’intero progeo occupa un posto speciale nel cuore di tuo il team Pagani, poiché rappresenta la prima istanza di una roadster più leggera della controparte coupé. Un risultato raggiunto in quasi sei anni di sviluppo, grazie a una riprogeazione completa di tui i componenti e alla creazione di nuovi materiali compositi avanzati, come il Carbo-Triax HP52 combinato con il Carbo-Titanium. Queste innovazioni hanno permesso al team di ridurre il peso della veura di 80 kg rispeo alla versione coupé, aumentando contemporaneamente la rigidità del 52%.

La Zonda Roadster nasce come evoluzione della Zonda S, portando innovazioni e miglioramenti tra cui una completa riprogeazione del telaio, nata dalla necessità di avere un abitacolo decappoabile e

di aumentare la resistenza torsionale e flessionale della veura. Anche se commercializzata solo dal 2003, già nel 1998 supera tui i test di omologazione. La parte struurale include plancia e cappelliera, mentre gli altoparlanti sono collocati per la prima volta dietro ai poggiatesta, integrati nei roll-bar. Questi assumono una triplice valenza: di sostegno, collegando l’abitacolo al vano motore posteriore, struurale, al fine di proteggere dal ribaltamento, estetici, distintivi della variante Roadster. La dimensione delle ruote aumenta a 19 pollici, armonizzando il design Pagani alla tecnica di forgiatura dal pieno di derivazione aerospaziale di APP tech nella creazione dei nuovi cerchi in lega.

Sia la Zonda Roadster sia la Huayra Roadster sono oggi ricercati pezzi da collezione, oggeo di una straordinaria e continua rivalutazione nel tempo, che si trovano nelle collezioni più esclusive di tuo il mondo.

Aiseguentilinkèpossibiletrovaremaggioriinformazionisu:PaganiImolaRoadsterPaganiHuayraEpitomePaganiUtopiaPaganiHuayraRPaganiHuayraRoadAi seguenti link è possibile trovare maggiori informazioni su:

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