- Dal 2 al 5 maggio, Pagani Automobili parteciperà alla sesta edizione del Motor Valley Fest, l’evento che celebra le eccellenze della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna.
- ● In esposizione presso il Cortile d’Onore del Palazzo Ducale di Modena, sede dell’Accademia Militare, una Pagani Utopia.
- ● In esposizione in Piazza del Castello a Formigine una Pagani Huayra Roadster BC.
- ● Il 2 e il 3 maggio, il team Pagani parteciperà a Modena a un talk dedicato ai nuovi talenti e a una conferenza su “Design & Heritage”.
- ● Il 4 maggio, l’Horacio Pagani Museo e l’Atelier Pagani saranno aperti in via straordinaria dalle 9:30 alle 17:00.
San Cesario sul Panaro, 23 aprile 2024 — Pagani Automobili è lieta di annunciare la partecipazione alla sesta edizione del Motor Valley Fest, il festival a cielo aperto che si terrà nella Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna dal 2 al 5 maggio 2024.
Un evento che aira ogni anno professionisti e appassionati di motori da tuo il mondo, grazie a un ricco calendario di conferenze, tavole rotonde, esposizioni ed eventi volti a celebrare il mix unico di eccellenze del territorio.In esposizione una Pagani Utopia e lo pneumatico Pirelli P ZeroTM Trofeo RS
Presso il Cortile d’Onore del Palazzo Ducale di Modena, sede dell’Accademia Militare, sarà esposta una Pagani Utopia con esterni in Bianco Fabriano e Blu Indaco, interni in Pelle Florida 2052 e Nabuk Oceano, con intrecciato sui sedili, anodizzazioni silver e deagli Pearlbeige.
Utopia è la veura che ha aperto il terzo ao nella storia di Pagani Automobili; una Hypercar dalle linee sinuose che trascendono il tempo, in cui l’ispirazione agli anni Cinquanta e Sessanta si fonde con una spiccata personalità inconfondibilmente Pagani.
Nasce con l’obieivo di essere un’auto semplice, impostata sul piacere di guida. Numerose sono le caraeristiche che la rendono un’auto controcorrente: gli interni che riscoprono il fascino della strumentazione analogica, la possibilità di guida con cambio manuale a see rapporti e la scelta di favorire la leggerezza con un motore V12 costruito da AMG su specifiche di Pagani.
Tui i novantanove esemplari di Utopia Coupé sono stati assegnati a una ristrea cerchia di appassionati.
Accanto all’auto sarà esposto lo pneumatico Pirelli P ZeroTM Trofeo RS, la più recente evoluzione dello pneumatico semi-slick, scelto come equipaggiamento opzionale per la Pagani Utopia. È stato progeato per un’esperienza di guida sportiva su strada e in pista. Grazie a una particolare mescola baistrada oenuta dall’esperienza di Pirelli nelle massime categorie del motorsport, il P ZeroTM Trofeo RS consente di oenere elevate performance su asfalto asciuo. A questo si aggiunge una costanza di rendimento, così da offrire velocità e sicurezza per diverse sessioni in circuito.
In esposizione una Pagani Huayra Roadster BC e lo pneumatico P ZeroTM Trofeo R
Presso Piazza del Castello a Formigine sarà esposta una Pagani Huayra Roadster BC, automobile nata per geare le basi della futura generazione di Hypercar Pagani.
Fin dalla sua concezione, Horacio Pagani e il suo team sapevano che il progeo della Huayra Roadster BC sarebbe stato estremamente impegnativo.
Tuo evolve: un rinnovato Pagani V12, i nuovi avanzamenti aerodinamici e tecnologici, il debuo di materiali compositi avanzati, tra cui il Carbo-Titanium HP62 G2 e il Carbo-Triax HP62, che permeono alla veura di oenere una monoscocca ancora più rigida.
Coraggio, audacia e disciplina. Quaro anni di progeazione e migliaia di ore di test.
Così nasce la Huayra Roadster BC, una Hypercar in cui ogni componente, anche quelli più nascosti, è stato studiato con meticolosità e senso critico per raggiungere l’apice della raffinatezza estetica e tecnologica.
Grazie al progeo Huayra Roadster BC, Horacio Pagani si aggiudica la XXVII edizione del premio Compasso d’Oro istituito dall’ADI – Associazione per il Disegno Industriale – nella categoria “Design per la mobilità”.
La Hypercar è anche detentrice del record per le auto stradali omologate a livello mondiale sul Circuit de Spa-Francorchamps, segnando un tempo di 2:23,081 a seembre 2020.
Accanto all’automobile sarà esposto il Pirelli P ZeroTM Trofeo R, innovativo pneumatico da pista ultra ribassato, con disegno asimmetrico, risultato dell’impiego di materiali innovativi combinati a un disegno del baistrada che offrono prestazioni eccezionali. La mescola offre precisione di sterzata e aderenza a temperature d’esercizio elevate associate all’uso su pista, garantendo l’efficacia a lungo termine con usura contenuta.
Il Team Pagani a Modena in un talk dedicato ai nuovi talenti e in una conferenza su “Design & Heritage”
Il 2 maggio, dalle 16:30 alle 17:30, Pagani Automobili ospiterà un Talent Talk presso il Teatro del Collegio di San Carlo a Modena. Sarà un’occasione unica per conoscere da vicino l’azienda e le persone che ne fanno parte. Parteciperanno Ilaria Carrei, Hospitality & Atelier Supervisor, e Cristina Marinelli, HR Specialist, disponibili a incontrare potenziali nuovi collaboratori per condividere informazioni sull’esperienza necessaria, le sfide e le opportunità di carriera nel seore.
La registrazione all’evento, accessibile sia di persona sia in remoto, avviene tramite il link dedicato.
Il 3 maggio, dalle 16:30 alle 18:00, i designer di Pagani Automobili parteciperanno a un incontro sul tema “Design & Heritage” organizzato dalla Fondazione AGO Modena Fabbriche Culturali, in Largo Porta Sant’Agostino, 228.
Maggiori informazioni sul programma del Motor Valley Fest sono disponibili tramite il link dedicato.
Il 4 maggio apertura straordinaria dell’Horacio Pagani Museo e dell’Atelier Pagani
Le celebrazioni continuano a San Cesario sul Panaro, sede dell’Atelier Pagani e dell’Horacio Pagani Museo. In occasione del Motor Valley Fest, il museo dedicato al fondatore di Pagani Automobili sarà aperto in via straordinaria sabato 4 maggio dalle 9:30 alle 17:00.
Sarà possibile ammirare una collezione esclusiva delle Hypercar che hanno segnato l’evoluzione del marchio e intraprendere un viaggio araverso la storia del designer e costruore di alcune tra le automobili più amate degli ultimi decenni. Tra i pezzi esposti si trovano progei inediti, disegni originali, modellini e oggei risalenti alle prime sperimentazioni.
Si potrà visitare anche l’Atelier Pagani, il luogo in cui gli artigiani meono in contao intelleo e manualità per creare Hypercar uniche, realizzate a mano. Simile a un laboratorio rinascimentale, integra le tecnologie più avanzate del seore. L’ispirazione proviene dalla tipica ‘piazza’ italiana, il centro ciadino dominato dalla torre dell’orologio, con archi, lampioni dalle linee classiche e spazi verdi. Un luogo in cui tradizione e avanguardia coesistono in armonia.
Le prenotazioni per visitare l’Horacio Pagani Museo e l’Atelier Pagani avvengono tramite il link dedicato o telefonando al numero +39059220022.
A questi link maggiori informazioni su: Pagani Utopia
Pagani Huayra Roadster BC
Pirelli P ZeroTM Trofeo RS
Record Huayra Roadster BC a Spa-Francorchamps