Il rinnovato spazio di Bologna Fiere si distingue per la sua notevole ampiezza. Al fine di agevolare l’esperienza di visita, è stata creata una guida con quattro percorsi tematici, ciascuno contrassegnato da un colore distintivo.
In occasione della sua 40esima edizione, Auto e Moto d’Epoca amplia notevolmente i suoi spazi e si trasferisce a BolognaFiere, che vanta oltre 235.000 metri quadrati di area espositiva.
All’interno della pianta guida sarà possibile trovare quattro diverse opzioni di percorso per semplificare la visita e ottimizzare il tempo trascorso all’interno del Salone.
Ogni percorso è dedicato ad una sfaccettatura della passione Classic per immergersi a 360 gradi nel mondo delle moto, dei ricambi specializzati, del mercato delle storiche e nell’orizzonte delle istituzioni e dei club che custodiscono il patrimonio culturale dei motori.
PERCORSO AUTO (Colore: Rosso): Questo percorso include i padiglioni dei principali rivenditori italiani e internazionali di auto d’epoca. Oltre ad affascinare gli appassionati e i collezionisti, rappresenta un’opportunità unica per i curiosi e gli amanti dei motori di scoprire l’intera storia dell’automobile.
PERCORSO MOTO (Colore: Giallo): Il percorso dedicato alle moto d’epoca e moderne offre ai visitatori un emozionante viaggio attraverso 120 anni di storia del motociclismo, grazie ad una vasta gamma di modelli esposti e la presenza di ricambisti specializzati.
IL MONDO DELLE CLASSICHE (Colore: Azzurro): Il percorso ideale per chi desidera esplorare il patrimonio automobilistico, incontrando chi custodisce e tramanda alle nuove generazioni il patrimonio universale dei motori: musei, club, enti, case automobilistiche e marchi della Motor Valley sono protagonisti di un viaggio nel tempo tra passato e futuro.
PERCORSO RICAMBI (Colore: Verde): Questo percorso include la più vasta selezione di ricambi d’epoca in Europa, dai componenti meccanici ed elettronici ai pezzi per gli interni delle auto. Inoltre, l’automobilia offre una vasta gamma di oggetti legati al mondo delle quattro ruote, dai libri d’epoca ai manuali, dalle vecchie targhe e stemmi ai caschi, poster, insegne e vecchie pompe di benzina.
All’interno del Salone, sarà messo a disposizione dei visitatori un trenino gratuito e continuo che collega tutti i padiglioni, facilitando ulteriormente la visita.