Maranello, 6 novembre 2024 – Immagini inedite che narrano il dietro le quinte del settimo atto del FIA WEC 2024, andato in scena in Giappone sullo storico Fuji International Speedway, sono al centro della nuova puntata di “Full Access: The Red Line”, disponibile sul canale YouTube Ferrari.
Dall’arrivo di vetture, piloti e team nel Paese del Sol Levante, passando per le prime attività sulla pista che sorge alle pendici dell’iconico Monte Fuji, il racconto per immagini include diversi momenti inediti: briefing tecnici ed esperienze vissute dentro e fuori l’impianto motoristico, infatti, danno forma a un viaggio esclusivo all’interno dell’“universo” Ferrari.
La penultima prova iridata del Mondiale Endurance ha visto impegnate nella top class le 499P ufficiali della squadra Ferrari – AF Corse: la numero 50 ha terminato nona con Fuoco-Molina-Nielsen, mentre la numero 51 di Pier Guidi-Calado-Giovinazzi è stata costretta al ritiro anticipato. Sotto i riflettori anche la Hypercar numero 83 iscritta dal team AF Corse, condivisa dai piloti ufficiali Ferrari Yifei Ye e Robert Shwartzman, insieme a Robert Kubica, 12esima alla bandiera a scacchi.
Il round giapponese disputato il 15 settembre è passato alla storia, inoltre, per il successo di classe della Ferrari 296 LMGT3 numero 54 condotta da Rigon, Flohr e Castellacci: la vettura del team Vista AF Corse ha così firmato la prima vittoria iridata per la vettura che ha debuttato nel FIA WEC quest’anno.