L’auto da corsa del Tridente è ora idonea a numerose serie sia sprint,
come il Campionato Italiano Gran Turismo e l’European Ultimate Cup Series,
sia di durata: viene presentato il nuovo Endurance Pack
In occasione della settimana che dà il via alla stagione 2025 del GT2 European Series by Pirelli, Maserati Corse presenta un esclusivo Endurance Pack, rendendo la supersportiva competitiva e idonea a numerose serie sia tra le gare sia di durata, sia sprint.
Maserati GT2 ha, infatti, recentemente concluso con successo i test ufficiali del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint di ACI Sport Italia, tenutesi a Misano lunedì 31 marzo e martedì 1° aprile, diventando eleggibile nella Classe GT Cup.
La vettura è anche approdata alla European Ultimate Cup Series che ha preso via nel weekend del 28 al 30 marzo presso il circuito di Le Castellet nel sud della Francia.
Maria Conti, Head of Maserati Corse: ” È un grande orgoglio per noi poter offrire ai team e ai gentleman driver una vettura capace di distinguersi e di garantire tecnologie all’avanguardia, prestazioni significative e uno stile di guida unico e inconfondibile. Ampliare il ventaglio delle competizioni alle quali Maserati GT2 può partecipare, significa accogliere i desideri e le necessità dei nostri appassioni clienti. Inoltre, grazie al nuovo Endurance Pack, siamo felici di portare il Tridente anche sulle piste delle gare di durata più famose al mondo. Avevamo promesso che saremmo tornati nelle corse a ruote coperte e lo scorso anno lo abbiamo fatto, raccogliendo una stagione di grandi successi; ora estendiamo le competizioni alle quali poter partecipare e non vediamo l’ora di essere nuovamente sulla griglia di partenza dell’European GT2 Series by Pirelli con sempre più vetture Maserati.”