Skip to main content
  • Si è concluso con successo a Torino il tour italiano di Nuova Lancia Ypsilon, dopo 12.000 km percorsi, toccando 60 città in 20 regioni.
  • Il roadshow della vettura era partito a febbraio da Milano, subito dopo la presentazione ufficiale dell’esclusiva NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA – 1 di 1906, la versione top di gamma del modello.
  • Il tour si è svolto presso i primi 100 concessionari del marchio pronti con la nuova Corporate Identity, coinvolgendo un totale di 8000 invitati, raccogliendo 4000 manifestazioni di interesse.
  • Le prime vetture della gamma saranno disponibile presso i concessionari “Casa Lancia” entro la fine del mese di maggio.
  • Nuova Lancia Ypsilon si prepara al debutto prima in Belgio e Olanda e poi in Francia e Spagna entro i prossimi mesi dell’anno.

 

“Il Rinascimento di Lancia è partito dall’Italia con Nuova Lancia Ypsilon. Da sempre il marchio è simbolo di stile ed eleganza italiana e, per questo, abbiamo voluto celebrare il legame con il nostro ambiente naturale attraverso questo tour che ci ha fatto vivere e condividere ancora una volta l’entusiasmo e l’amore che circonda il nostro marchio. Nuova Lancia Ypsilon rappresenta un nuovo inizio e il primo passo per fare di Lancia un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium Europeo.” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Il tour italiano di Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio, si è concluso con successo negli scorsi giorni presso la concessionaria Stellantis & You di Torino. Il roadshow è partito da Milano nel mese di febbraio, subito dopo la presentazione ufficiale dell’esclusiva NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA – 1 di 1906 presso lo showroom Cassina. Nel corso di questo viaggio lungo due mesi, la vettura ha percorso 12.000 km, toccando 60 concessionari in 20 regioni e coinvolgendo un totale di 8000 invitati, tra clienti storici di Lancia, autorità pubbliche e private, rappresentanti di aziende locali e appassionati del marchio italiano. per un totale di 4000 manifestazioni di interesse.

Gli esclusivi appuntamenti sono stati ospitati presso i primi 100 concessionari italiani Lancia rinnovati per l’occasione con la nuova Corporate Identity del marchio per rendere gli showroom veri e propri salotti eleganti pensati per il benessere di coloro che li vivono, in perfetto stile italiano. Grazie a questo rinnovamento, il selezionato parterre di circa 150 ospiti per singola tappa toccata ha potuto ammirare Nuova Lancia Ypsilon, il modello che ha traghettato il marchio nell’era dell’elettrificazione, in un clima accogliente e confortevole.
Concluso il viaggio tutto italiano, Nuova Lancia Ypsilon si prepara al debutto internazionale: Belgio e Olanda saranno infatti i primi due mercati europei a lanciare il modello, a cui seguiranno Francia e Spagna e, nel 2025, la Germania. Il mercato belga ha nominato 10 concessionari, mentre sono sei i concessionari in Olanda, con 13 e 6 punti di assistenza per il post-vendita rispettivamente.

 

Nuova Lancia Ypsilon
La Nuova Lancia Ypsilon è un hatchback del segmento B Premium a 5 porte, 5 posti, più lunga, più larga e con cerchioni più grandi rispetto all’attuale Ypsilon. Queste caratteristiche conferiscono alla vettura una connotazione elegante e futuristica.
Le sinuose forme di Nuova Lancia Ypsilon sono ispirate ai modelli che hanno scritto la storia del marchio, così come i fanali posteriori rotondi, chiaro rimando alla Lancia Stratos, e l’iconico calice presente sul frontale che viene oggi rivisitato attraverso tre raggi di luce LED. Il modello è, al tempo stesso, la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A., l’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole e coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia.
Nuova Lancia Ypsilon, disponibile nelle versioni full electric e ibrida, è anche best-in-class nel segmento B hatchback premium, grazie all’allestimento più completo della categoria, ampio display da 10.25”, miglior sistema standard di ausilio al parcheggio, sistema di illuminazione esterna più ricco per tecnologia ed estensione, nonché unico modello del segmento equipaggiato con Guida Autonoma di livello 2 in dotazione standard.

 

I nuovi showroom Lancia
All’interno dei nuovi showroom Lancia si vive un’esperienza esclusiva e premium per un cliente che inizia il proprio “viaggio” alla scoperta del mondo Lancia. Merito della nuova Corporate Identity del marchio, che riflette i quattro i pilastri alla base del piano strategico decennale di Lancia: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello innovativo di vendita che assicuri al cliente un’esperienza premium.
La coinvolgente customer experience inizia dall’esterno dei nuovi punti vendita, vere e proprie boutique, caratterizzate da un linguaggio architettonico chiaro e armonioso e dalla presenza di un elegante totem in marmo italiano. E tutto all’insegna dell’eleganza italiana richiamata anche all’interno della concessionaria, dove il cliente viene ricevuto in un’area di accoglienza dedicata a Lancia e chiamata S.A.L.A., e in cui trova un esperto del marchio al proprio servizio.
Tutti gli oggetti di arredo presenti all’interno sono frutto di una selezione accurata, che dimostra l’attenzione di Lancia per i dettagli e che offre un’autentica sensazione di home feeling, tipica di una casa italiana. L’impiego di materiali preziosi e l’alternanza di tonalità chiare e scure sono valorizzati dalla presenza degli arredi firmati Cassina. La collaborazione tra le due eccellenze del Made in Italy si basa su valori condivisi, quali italianità, innovazione, tradizione e rispetto per l’ambiente.