Skip to main content
  • I lettori di “auto motor und sport” hanno assegnato ad Alfa Romeo Tonale, Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio il primo posto nelle rispettive categorie.
  • Un anno da record: per la prima volta nella storia dei “Best Cars Award” tutti e tre i modelli Alfa Romeo si posizionano ai vertici della propria categoria.
  • Per Giulia rappresenta la settima vittoria ai “BEST CARS”, mentre Tonale si aggiudica il primo successo.

 

È una triplice vittoria per Alfa Romeo: il marchio italiano festeggia tre primi posti nel concorso “BEST CARS 2024” promosso dalla testata tedesca “auto motor und sport”. anche nella settima edizione, le lettrici e i lettori decretano la vittoria di Giulia nella categoria “Midsize Import”. Anche Stelvio e Tonale raggiungono il primo posto nelle rispettive categorie. Un successo senza precedenti: tutta la gamma Alfa Romeo sul gradino più alto del podio

Con una percentuale di voti del 21,5%, la berlina sportiva Alfa Romeo Giulia ha difeso il suo titolo nella categoria “Mittelklasse Import”, lasciandosi alle spalle 18 celebri concorrenti. Alfa Romeo Tonale si è imposta su 34 modelli concorrenti, ricevendo il maggior numero di voti tra le vetture di importazione della categoria “Compact SUV/Fuoristrada“. I lettori di “auto motor und sport” hanno conferito ad Alfa Romeo Stelvio il primo posto tra i 45 modelli di importazione nella categoria “SUV di grandi dimensioni/Fuoristrada“.

Per il concorso “BEST CARS 2024” si è trattato della 48° edizione. La testata “auto motor und sport” ha proposto ai suoi lettori la scelta tra 455 veicoli in 13 categorie, includendo tra i candidati anche modelli di importazione.