La prima versione ibrida plug-in del Super SUV Lamborghini arriva in Sudafrica
Nella cornice iconica del Kyalami Grand Prix Circuit, Lamborghini ha presentato il nuovo Urus SE a 120 ospiti selezionati con Francesco Cresci, Direttore EMEA, e Paolo Sartori, Responsabile Medio Oriente e Africa. L’evento esclusivo ha segnato il debutto dell’Urus SE[1], presentata in Verde Gea (verde) per il mercato sudafricano.L’Urus SE è equipaggiato con un motore V8 biturbo da 4,0 litri abbinato a un motore elettrico sincrono a magneti permanenti, posizionato a monte del nuovo cambio automatico a 8 rapporti. Questa configurazione genera una potenza totale impressionante di 800 CV (588 kW) a 6000 giri/min e una coppia di 950 Nm, disponibile già a partire da 1750 giri/min fino a 5750 giri/min, garantendo prestazioni di classe superiore da ogni angolazione. L’Urus SE accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e raggiunge i 200 km/h in appena 11,2 secondi, con una velocità massima di 312 km/h.
Il sistema ibrido plug-in dell’Urus SE migliora ulteriormente l’esperienza di guida, offrendo potenza e coppia eccezionali a qualsiasi regime e su qualsiasi superficie o condizione. Innovazioni come il sistema di torque vectoring elettrico tra gli assi e il differenziale posteriore elettronico portano la dinamica del veicolo a un livello superiore.
Il design dell’Urus SE enfatizza la sua estetica sportiva e muscolosa. La sezione frontale presenta un cofano ridisegnato con un design “fluttuante” che crea un senso di continuità e amplifica lo stile atletico, richiamando alcuni dei nuovi elementi stilistici introdotti dal Revuelto. Altri nuovi elementi includono gruppi ottici con tecnologia LED matrix, che introducono una nuova firma luminosa ispirata alla coda del toro simbolo del marchio Lamborghini, insieme a un paraurti e una griglia anteriore riprogettati.