Primo SUV della storia della Casa del Cavallino Rampante ed anche la prima quattro porte, se si esclude la concept “Pinin” del 1980 (dovuto alla Pininfarina).
Si tratta di un’autentica svolta nella produzione della Casa di maranello, in quanto solo pochi anni fa, nessuno avrebbe potuto immaginare che l’azienda fondata da Enzo Ferrari, potesse mai entrare in questo affollato e molto redditizio segmento di mercato.
Ma attenzione: la Ferrari non ha deciso di produrre un SUV qualsiasi, quanto piuttosto un’auto di grande personalità che si distingue da tutte le concorrenti e, proprio per questo, si riconosce subito come una vera Ferrari!
Prima di tutto grazie alle motorizazioni, che comprendono il tradizionale e sempre molto desiderato 12 cilindri, vera bandiera ed emblema della Casa del Cavallino Rampante, nonchè credo assoluto dello stesso fondatore Enzo Ferrari.
Poi anche il design e l’architettura stessa dell’auto, con le quattro porte che si aprono ad armadio, offrendo un’accessibilità eccezionale anche ai comodi posti posteriori. Inoltre lo stile è molto particolare e soprattutto permette alla Purosangue di spiccare ed essere sempre ben riconoscibile, nel vasto panorama odierno dei SUV sportivi ad alte prestazioini, proprio come deve sempre essere una vera Ferrari!
PER SAPERNE DI PIU’ (leggi):
FERRARI PUROSANGE: COME NESSUN’ALTRA
FERRARI PUROSANGUE: TERMINA IL GRAND TOUR DELLA NUOVA ZELANDA
La Ferrari Purosangue vince il Compasso d’Oro 2024