Skip to main content

Dopo il grande successo della 3500 GT, la prima granturismo stradale della Casa del Tridente prodotta in serie, a Modena pensano ben presto d’iniziare a diversificare la gamma.

Così, oltre alla 5000 GT, nata soprattutto per creare un alto di gamma esclusivo (e soddisfare così le richieste di personaggi importanti, come lo Scia di Persia, ma non solo), si pensa a creare una GT sempre 2+2, ma dalle caratteristiche più moderne e sportive, rispetto alla originaria 3500 GT.

Non a caso, la Sebring, così battezzata in onore della grande vittoria della Maserati nella massacrante gara endurance di Sebring, in Florida (USA), non solo nasce sulla base della stessa 3500 GT ma, inizialmente, viene infatti indicata come la versionè “coupè” della stessa (vedi depliant della 3500 GT).

Della 3500 GT, la Sebring riprende non solo la struttura del telaio, ma anche il motore a sei cilindri in linea di 3.5 litri.

La carrozzeria, dalla linea classica ma filante, è opera invece di Vignale.

Gli interni, abbastanza spaziosi per 4 persone, sono molto lussuosi e rivestiti con pelle di ottima qualità, creando così un ambiente raffinato e confortevole.

Per diversi anni la Sebring è stata la controparte più classica e confortevole (con 4 comodi posti) della più sportiveggiante e moderna Mistral, nella gamma Maserati.

PER SAPERNE DI PIU’ (leggi)

YouTube player

GUARDA ANCHE:

VIDEO Collection – Maserati 3500 GT (1958)

VIDEO Collection – Maserati 3500 GT Spyder “Michelotti” (One-off – 1961)

VIDEO Collection – Maserati 5000 GT “Scià di Persia” (1959)