Skip to main content
  • L’8 e il 9 giugno, presso i nuovi concessionari Lancia, si terrà il primo Porte Aperte dedicato alla Nuova Ypsilon, che consentirà di scoprire e provare su strada la gamma completa del nuovo modello.
  • L’invito del Brand è proprio a testare in prima persona le doti impareggiabili di maneggevolezza, efficienza e prestazioni del nuovo modello.
  • L’offerta si compone di tre versioni: la Nuova Lancia Ypsilon, che rappresenta l’approdo nel mondo dell’eleganza italiana; la Nuova Lancia Ypsilon LX, un vero e proprio status symbol; e la NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA, un vero e proprio manifesto del comfort. 
  • Tutte e tre le versioni di Nuova Lancia Ypsilon sono disponibili con motorizzazione sia ibrida che 100% elettrica, per un’offerta completa, versatile e al vertice del segmento.
  • Il nuovo modello si posiziona al centro del mercato, nel cuore del segmento B, e beneficia degli incentivi statali in corso. Disponibile un’offerta finanziaria che prevede 130€ di rata mensile, comprensiva di 3 anni/30.000km di garanzia e soluzione di ricarica domestica Easy Wallbox per l’elettrica.
  • Accompagna l’evento la nuova campagna di comunicazione che presenta la Nuova Lancia Ypsilon come un capolavoro in movimento, in termini di bellezza, design senza tempo ed eleganza.
  • Il primo Porte Aperte della Nuova Ypsilon sarà ospitato dai nuovi showroom Casa Lancia, caratterizzati dalla nuova Corporate Identity del marchio e capaci di accogliere i clienti offrendo loro un’esperienza fatta di bellezza, design e italianità, proprio come all’interno di un’elegante abitazione italiana.
  • Per trovare il concessionario più vicino è disponibile il sito ufficiale Lancia.
  • Lancia ha chiuso il mese di maggio con 3.826 immatricolazioni con Ypsilon che risulta essere la seconda vettura più venduta del segmento B e la terza vettura più venduta in assoluto in Italia. Nel cumulato gennaio-maggio quota di mercato di Lancia si attesta al 2,8% con un lieve rialzo.

 

Tutto è pronto per il primo Porte Aperte dedicato alla Nuova Ypsilon, che si svolgerà nei giorni 8 e 9 giugno presso i rinnovati 160 concessionari Casa Lancia presenti in Italia e facilmente individuabili sul sito ufficiale del Brand. Caratterizzati dalla nuova Corporate Identity Lancia, i nuovi showroom offrono una customer experience sempre più premium, anche grazie al rinnovato team di vendita certificato Lancia.

L’evento consentirà al grande pubblico di conoscere da vicino e provare su strada la gamma completa della prima vettura della nuova era del Brand. Sarà così possibile apprezzare le doti impareggiabili di maneggevolezza, efficienza e prestazioni della Nuova Ypsilon, una city car intelligente che emerge nel contesto urbano per semplicità di guida e manovrabilità: agile in città, ma anche molto divertente fra le curve della collina.

La gamma è composta da tre versioni per tre diversi clienti: Nuova Lancia Ypsilon, elegante e dedicata ai clienti più giovani; Nuova Lancia Ypsilon LX, la versione più ricca e completa; e la NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA, per coloro che in auto si vogliono sentire come a casa. Ogni allestimento di Nuova Lancia Ypsilon richiama nella cura degli interni l’idea di un home feeling, elegante, e al contempo sostenibile, in perfetto stile Lancia, per culminare nell’esclusiva versione NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA, che rappresenta la massima espressione del design, del comfort e del benessere.

Le sinuose forme di Nuova Lancia Ypsilon sono ispirate ai modelli che hanno scritto la storia del marchio, così come i fanali posteriori rotondi, chiaro rimando alla Lancia Stratos, e l’iconico calice presente sul frontale che viene oggi rivisitato attraverso tre raggi di luce LED. Senza dimenticare che la Nuova Lancia Ypsilon è la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A., l’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole e coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia. Inoltre, la nuova creazione del marchio italiano è anche best-in-class nel segmento B hatchback premium, grazie all’allestimento più completo della categoria, ampio display da 10.25”, miglior sistema standard di ausilio al parcheggio, sistema di illuminazione esterna più ricco per tecnologia ed estensione, nonché unico modello del segmento equipaggiato con Guida Autonoma di livello 2 in dotazione standard.

Tutte le versioni in gamma sono disponibili in configurazione elettrica e ibrida, ponendo il modello al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale. In particolare, la versione ibrida è alimentata da un motore ibrido di ultima generazione, con cilindrata di 1.2 L da 100 CV (74 Kw), tecnologia 48V a 3 cilindri, che abbina il massimo dell’efficienza alla massima affidabilità, garantendo un’esperienza di guida estremamente fluida e, in alcune condizioni, anche la mobilità elettrica. Invece, la versione 100% elettrica, concretizza la visione del marchio in termini di autonomia, tempo di ricarica ed efficienza per una prestazione ai vertici del proprio segmento. Il modello è equipaggiato con un motore da 156 CV/115 kW e una batteria da 51kWh, che assicura un’autonomia fino a 403 km (ciclo combinato WLTP) e una ricarica rapida di 24 minuti (per passare dal 20% all’80%) o di 100 km in 10 minuti.

Inoltre, la Nuova Lancia Ypsilon è una vettura agile, dinamica e in grado di mantenere una notevole tenuta e stabilità su strada e al tempo stesso dotata di grande comfort, garantendo un livello di premiumness assoluta. In particolare, per quanto concerne il piacere di guida, il team di progettazione e produzione è intervenuto allargando la carreggiata di 24 mm, assicurando così al nuovo modello una migliore distribuzione del peso e una migliore maneggevolezza. Il sistema sterzante è stato inoltre calibrato per ottenere la massima precisione di guida, così come si è lavorato per ottenere un setup specifico per le sospensioni, più dinamico, ma mai troppo rigido.

Recandosi al Porte Aperte sarà anche possibile scoprire l’imperdibile promozione che consente di mettersi subito al volante della Nuova Ypsilon beneficiando dei nuovi bonus governativi appena entrati in vigore. A titolo esemplificativo, in caso di rottamazione di un veicolo omologato fino a Euro 2, si potrà accedere al bonus statale e acquistare la versione Nuova Lancia Ypsilon Ibrida 1 con una rata da 130€ al mese per 36 mesi.  Il bonus, dunque, rafforza i vantaggi dell’offerta finanziaria sviluppata in collaborazione con Stellantis Financial Services. Alla scadenza del finanziamento, il cliente ha la possibilità di scegliere se sostituire il veicolo, tenerlo pagando la rata finale, con importo variabile a seconda dell’allestimento, o alternativamente restituirlo.

Ad accompagnare il Porte Aperte una nuova campagna di comunicazione dedicata alla gamma di Nuova Lancia Ypsilon, composta da spot, campagna stampa e piano media, declinato su tutti i canali, in formato digitale, stampa e affissione. On air dal 2 giugno, il nuovo spot presenta al grande pubblico la Nuova Lancia Ypsilon come un capolavoro in movimento, in termini di bellezza, design senza tempo ed eleganza. Nello specifico, nel video girato nella magnifica Roma gli attori sono i protagonisti di opere d’arte iconiche della storia dell’arte, tra cui i celebri dipinti “Dama con l’ermellino” di Da Vinci e “Jeune femme à la robe jaune (Renée Modot)” di Modigliani, che si muovono tra slow-motion e particolari trattamenti della luce in una sfilata ideale con Nuova Lancia Ypsilon. Il suggestivo spot rispecchia il target di Nuova Lancia Ypsilon e le sue caratteristiche: i clienti della vettura sono interessati al bello, allo stile e all’innovazione tecnologica, attenti alle tematiche ambientali e sensibili alle mode.

Va infine ricordato che il Porte aperte dedicato alla Nuova Ypsilon si svolgerà nei nuovi showroom Casa Lancia, vere e proprie boutique pronte ad accogliere i clienti offrendo un’esperienza fatta di bellezza, design e italianità, proprio come all’interno di un’elegante abitazione italiana. Caratterizzati dalla nuova Corporate Identity Lancia, che riflette i quattro pilastri alla base del piano strategico del marchio – qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello di vendita innovativo – in questi nuovi spazi Lancia sarà possibile vivere una customer experience sempre più esclusiva, anche grazie al rinnovamento della forza vendita, composta da venditori dedicati e certificati Lancia per un’esperienza di acquisto premium ed immersiva.

Dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia: “Il primo Porte Aperte dedicato alla gamma completa di Nuova Ypsilon consentirà al grande pubblico di ammirarla da vicino ma soprattutto di provarla su strada, scegliendo liberamente tra una motorizzazione ibrida di ultima generazione o una configurazione full electric ai vertici del segmento B hatchback premium. Pertanto, invito tutti a recarsi negli showroom Lancia, oggi completamente rinnovati e resi ancora più esclusivi, per vivere una coinvolgente esperienza di guida che ha già riscosso i commenti positivi della stampa italiana. Insomma, è il momento giusto per ripartire con slancio a bordo di una vettura Lancia tutta nuova, moderna e che guarda al futuro con entusiasmo”.