Skip to main content

Maranello, 13 gennaio 2025 – Il primo dei due ravvicinati appuntamenti della 24H Series Middle Est è andato in scena sul circuito di Dubai. La ventesima edizione della 24 Ore ha portato in pista anche quattro Ferrari con il miglior risultato fatto registrare dalla 296 GT3 numero 88 di Dragon Racing.

Dopo aver conquistato la seconda posizione di classe Pro Am, quinta assoluta, in qualifica, la vettura affidata a Dustin Blattner, Blake Mcdonald, Patrick Liddy e Matthew Bell è riuscita a concludere la prova con tredicesimo posto assoluto che gli vale il terzo gradino del podio della propria classe.

Immediatamente alle sue spalle si classifica la seconda vettura di Dragon Racing, la numero 8, con i colori di Into Africa Racing, che ha visto alternarsi al volante Xollie Letlaka, Axcil Jefferies, Matt Griffin, Jason Ambrose e Zaamin Jaffer, autori di un ottimo recupero dopo essere partiti dalla diciassettesima casella assoluta in griglia di partenza.

Più complessa la gara delle altre due Ferrari, sempre in classe Pro Am: la numero 56 di Scuderia Praha con Miroslav Výboh e Matúš Výboh, Josef Král e Dennis Waszek ha terminato al ventiduesimo posto, nono di classe, due posizioni più avanti della numero 81 di Era Motorsport guidata da Dwight Merriman, Ryan Dalziel, Oliver Bryant, Jake Hill e Kyle Tilley.

Il prossimo weekend si torna in pista per la 6 Ore di Abu Dhabi che conclude la 24H Series Middle Est.

13 gennaio 2025