Maranello, 29 marzo 2024 – Il weekend pasquale mette in calendario il primo appuntamento stagionale della British Endurance Championship sul circuito di Donington, nelle Midlands Orientali, nei pressi della foresta di Sherwood, che vedrà al via anche una Ferrari 458 Challenge.
BEC. Ci sarà la vettura numero 16 del team FF Corse & Red River Sport al debutto stagionale della serie inglese sulla storica pista di Donington Park, costruita nel 1931, capace di ospitare un Gran Premio di Formula 1 nel 1993 e strettamente legata al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli UK, la serie nazionale del campionato organizzato dalla Casa di Maranello che ha fatto tappa più volte in questo impianto, e vi tornerà anche nel 2024 con il round del prossimo 21 luglio.
La Ferrari 458 Challenge, quinta vettura nella storia ultratrentennale del monomarca del Cavallino Rampante, un modello che venne svelato al Motor Show di Bologna nel 2010, sarà affidata ai piloti Johnny Mowlem e Bonamy Grimes che se la dovranno vedere con una ampia schiera di avversari. La griglia di partenza della prova di durata, nel fine settimana del BARC Race Meeting, sarà infatti occupata da 18 vetture.
Il programma della prima delle sei prove stagionali del campionato è concentrato nella giornata di venerdì, con le prove libere, la sessione di qualifica alle ore 10.55 e la gara, della durata di due ore, in programma alle ore 15 (gli orari indicati sono locali). Il calendario della serie, quindi, prevede gli appuntamenti a Snetterton, Silverstone, Oulton Park, prima degli ultimi round nuovamente di scena a Donington e Snetterton.